Steaua Bucarest-Napoli, le probabili formazioni. A sorpresa si rivede Santacroce.

0

È tempo di turnover in casa Napoli. Lo impone il calendario, che sta sballottolando gli azzurri su e giù tra Italia ed Europa. La prossima sfida è domani in Romania contro lo Steaua Bucarest, che sta collezionando più allenatori che vittorie in questa stagione. Appuntamento importante per la band di Mazzarri, capace di prodigiose rinascite e di clamorose cadute. Che Napoli sarà domani in Romania? Sicuramente un Napoli con diversi volti nuovi rispetto alla gara di Cesena, anche perché domenica arriva la Roma al san Paolo per un derby del sud che si preannuncia caldissimo.

In porta giocherà De Sanctis, rivoluzione in difesa. Sul centrodestra giocherà Santacroce, che ha un’altra chanche europea. Cribari dovrebbe sostituire Cannavaro, alle prese con noie muscolari. Grava completerà il terzetto difensivo. Maggio a destra mentre sulla sinistra potrebbe fare il suo esordio stagione Vitale anche per dare un po’ di respiro a Dossena. In mezzo al campo Yebda andrà a far coppia con Gargano. L’altro sorpresa è Zuniga trequartista assieme a Sosa, dietro l’unica punta Cavani. Riposo per Lavezzi che finora ha sempre giocato.

Anche Lacatus, tecnico dello Steaua da pochi giorni e vecchia conoscenza del calcio italiano, sembra intenzionato ad apportare delle modifiche. In porta potrebbe giocare il giovane Tãtãruºan al posto dell’esperto Zapata. Linea difensiva a 4 e centrocampo con due mediani e due esterni. Sulle fasce occhio a Nicolita, tra i più temibili dei rumeni. In attacco Kapetanos e Stancu, che a dispetto del nome è dotato di una grande velocità.


PROBABILI FORMAZIONI

STEAUA BUCAREST (4-4-2): Tãtãruºanu; Bonfim, Geraldo, Gardos, Latovlevici; Tanase, Apostol, Ricardo, Nicolita; Stancu, Kapetanos. PANCHINA: Zapata, Abrudas, Emeghara, Bicfalvi, Angelov, Ianos, Surdu. ALL. Lacatus.


NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cribari Grava; Maggio, Gargano, Yebda, Vitale; Zuniga, Sosa; Cavani. PANCHINA: Iezzo, Campagnaro, Dossena, Pazienza, Hamsik, Lavezzi, Dumitru. ALL. Mazzarri.


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.