Sarri: “Siamo gente di spettacolo e smettiamo di farlo quando la gente ha più tempo”

0

Mister Sarri si gode l’alta classifica del suo Napoli e ribadisce due sue convinzioni: la contrarietà alla sosta per le festività.

Maurizio Sarri lo ripete da inizio campionato, anche quando la Juventus arrancava nei bassifondi della classifica, ed a maggior ragione lo ribadisce ora che i bianconeri hanno infilato un clamoroso filotto di 7 vittorie consecutive:

E’ tornata? Non ho mai pensato fosse sparita. Se c’era una certezza in me, era questa“.

E’ chiaro che hanno avuto un momento in cui hanno perso qualche riferimento, ma avevano dovuto inserire alcuni uomini, operazione mai agevole poi può darsi avessero anche la pancia piena: ma ci sta, visto quello che hanno vinto. Quando si sono rimessi a giocare, rieccoli qua: i favoriti per lo Scudetto sono loro, perché chi è abituato a vivere a quelle quota, sa come si affrontano poi certi pericoli“.

Sarri, nonostante la posizione in classifica continua a mantenere un profilo basso:

Chiudere il 2015 al secondo posto non mi modifica la prospettiva, né la vita. So che la stagione sarà lunghissima, ma queste non sono fase banali: non mi perdo dietro questo periodo entusiasmante, so che ci sarà tanto da lavorare ancora. Le insidie non mancano, anzi“.

I numeri dicono che abbiamo attraversato questi quattro mesi in maniera entusiasmante siamo alle spalle della capolista, segnamo tanto, per un periodo abbiamo subito quasi niente, sei affermazioni in Europa League. Le statistiche sono con noi. Si è sempre giocato buon calcio, anche a Bergamo non era facile e siamo riusciti a cogliere il massimo. Se è consentito ‘bestemmiare’? Non mi sentirete mai sbilanciare perché non esistono le condizioni per farlo, manca ancora un intero girone a cui vanno aggiunte le due partite che verranno al rientro in campo“.

Sarri tace mercato:

Di quanti colpi avremmo bisogno per sognare? Io di queste vicende non mi occupo, sono uomo di campo. Si deciderà poi, si parlerà, si vedrà cosa proporrà l’universo-calcio. Io devo allenare e possibilmente farlo anche bene. Per arrivare dove? E’ chiaro che ognuno di noi chiede a se stesso il meglio. Rileggiamo quello che si diceva sei o sette partite fa, quando ad esempio la Juventus non aveva ancora collezionato tutti quei successi. Io sono concreto, realista e resto fedele a certe mie riflessioni. E comunque, spero proprio che sia bello pure questo 2016…“.

Sarri contrario alla sosta natalizia:

Siamo gente di spettacolo e smettiamo di farlo nel periodo in cui la gente ha più tempo. Preferire giocare adesso, piuttosto che qualche turno infrasettimanale che ci va ad intasare settimane e settimane e costa in termine di sacrificio. Basterebbe poco. D’altro canto, si gioca anche altrove. Un controsenso che si potrebbe rimuovere“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.