De Laurentiis punta ad un Napoli più forte: “Vorrei fare due acquisti a gennaio”

0

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, parla di calciomercato e afferma di avere nel mirino due acquisti da fare a gennaio, o forse tre in previsione anche di giugno.

Il Napoli sta vivendo un momento molto positivo, con un secondo posto in classifica e, soprattutto, un gioco di qualità che lo mettono di diritto fra le più credibili pretendenti allo Scudetto. Una squadra modellata molto bene da Maurizio Sarri, che magari potrebbe essere ulteriormente rinforzata sul calciomercato di gennaio.

Il presidente De Laurentiis,  di certo, non si tirerebbe certo indietro:

L’altro giorno mi ero innamorato di un calciatore e mi hanno detto che non ce lo avrebbero dato fino a giugno. E allora ho risposto, prendetelo per giugno! I miei collaboratori mi hanno risposto, ‘e l’altro?’. Ho risposto di prenderli entrambi, mica ci fa schifo“.

I nomi dei due calciatori nel mirino del Napoli, però, De Laurentiis non li svela:

Non posso farne i nomi ma devo dire che ho degli amici nel ‘Processo del Lunedì’, che l’altra volta volevo chiamare in diretta perchè non ne prendevano uno! Questo vuol dire che la mia intelligence funziona bene“.

Migliorare ulteriormente una squadra che sta già facendo molto bene è difficile:

Giuntoli mi ripete sempre che abbiamo raggiunto un livello così alto che è difficile migliorare la squadra – ha detto ancora il patron del Napoli – Non conviene acquistare 29enni, ma nemmeno 20enni perchè altrimenti il mister non li impiega. Eppure qualche acquisto dobbiamo pur farlo“.

Mister Sarri ha recentemente affermato di non voler parlare di nuovi arrivi, ma di certo non gli dispiacerebbe avere un altro fuoriclasse:

Se un grande calcitatore volesse lasciare il suo club per arrivare a Napoli a gennaio ben venga, ma non è semplice. Io vorrei fare due acquisti, se poi ne dovessi fare tre perché ne può servire uno per giugno ancora meglio. La cosa che però non mi piace è che quando si annuncia un acquisto a gennaio per giugno, i tifosi poi in estate non lo considerano“.

Argomento nuovo stadio:

La legge è un disastro. Proveremo a rimodularlo con altre modalità se il sindaco me ne darà l’opportunità. Gli stadi devono essere ceduti per un simbolico euro alle società di calcio, alle quali poi tocca essere produttive. Altrimenti dov’è questa grande fatturabilità? Innanzitutto, il biglietto anche per me costa troppo. Si devono creare degli impianti in grado di intrattenere i tifosi per molto più che 90 minuti, dando così l’opportunità di ammortizzarne i costi di manutenzione“.

Il mio dovere è rinforzare il Napoli. Siamo da sei anni in Europa ma io vorrei restare in Champions qualche volta in più. Purtroppo c’è tanta concorrenza, speriamo di migliorare nonostante questo. In estate in tanti non credevano nelle mie scelte, che invece si sono dimostrate le migliori“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.