Roma: striscioni inneggianti a De Santis e scritte contro Ciro, vediamo la reazione del giudice sportivo

0

All’Olimpico striscioni per l’ultrà Daniele De Santis, coinvolto nei fatti avvenuti prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. In città scritte contro il tifoso del Napoli ricoverato al Gemelli.

Forza Daniele!” in Curva Sud, “Daje Danié!” in Curva Nord. Queste le scritte mostrate sugli spalti dello stadio Olimpico dai sostenitori della Roma e rivolte all’ultrà Daniele De Santis, coinvolto nei fatti avvenuti prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Nel primo tempo della gara contro la Juventus, i tifosi giallorossi sono rimasti in silenzio e hanno intonato cori solo per offendere i napoletani (“O Vesuvio lavali col fuoco” e “Odio Napoli“) e le forze dell’ordine.

Vergogna a Roma, si inneggia ad un'assassino
Vergogna a Roma, si inneggia ad un’assassino

Alcune scritte a sostegno di Daniele De Santis, il tifoso romanista accusato del tentato omicidio di tre tifosi napoletani, erano apparse anche in mattinata a Roma. In particolare in via Ettore Rolli, nella zona di Porta Portese, sui muri di alcuni palazzi ci sono scritte anche contro Ciro Esposito, il supporter partenopeo ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli. “Daniele libero“, “Roma difende Roma” e “Ciro boom!“, i messaggi accompagnati dal simbolo della croce celtica.

De Santis è detenuto nel carcere di Regina Coeli e, secondo chi indaga, negli scontri avvenuti nel pre-partita di Coppa Italia, avrebbe fatto fuoco con una pistola illegalmente detenuta.

Dopo la comparsa di scritte minacciose sui muri della capitale da parte dei supporter degli aggressori” gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, che difendono Ciro Esposito, il supporter napoletano ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli, annunciano che “chiederanno ai magistrati impegnati nelle indagini se ritengono opportuno adottare misure per tutelare l’incolumità di Ciro in ospedale“.

Oggi, rende noto l’avvocato Angelo Pisani, “Ciro ha aperto gli occhi ed ha serrato le labbra per baciare mamma Antonella“. “Versa ancora in gravi condizioni al Gemelli – spiega – ma i timidi segnali di ripresa inducono i familiari ad un cauto ottimismo“.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.