Roma-Napoli: azzurri costretti a vincere, in palio c’è il secondo posto

0

Roma e Napoli contro nel ‘lunch match’ del turno di Pasqua in una sfida dai mille significati: giallorossi e azzurri si giocano l’Europa che conta.

Nella Roma capitan Totti non recupera: neanche convocato. Ballottaggio tra Ibarbo (favorito) e Doumbia per una maglia nel tridente che verrà completato da Ljajic  e Florenzi. Solo panchina per Iturbe.

Davanti a De Sanctis linea a quattro composta da Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa (in vantaggio su Astori) e Holebas; in mezzo al campo Nainggolan e Pjanic insieme a De Rossi, non al top ma comunque arruolabile.

Napoli privo dello squalificato Inler che però ritrova Gargano dopo l’infortunio: sarà il ‘Mota’ a formare la diga in mediana con David Lopez, che Benitez dovrebbe preferire a Jorginho. Andujar confermatissimo tra i pali, difesa con Ghoulam in vantaggio su Strinic nel pacchetto in cui agiranno Maggio a destra e Albiol-Koulibaly tandem centrale.

In attacco Higuain sarà il terminale offensivo, alle sue spalle Callejon e Hamsik in un terzetto completato probabilmente da De Guzman, in pole per una maglia dal 1′ in luogo di Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma Logo

DE SANCTIS

TOROSIDIS – MANOLAS – YANGA-MBIWA – HOLEBAS

NAINGGOLAN – DE ROSSI – PJANIC

FLORENZI – LJAJIC – IBARBO

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – DE GUZMAN – CALLEJON

JORGINHO – LOPEZ

GHOULAM – BRITOS – ALBIOL – MAGGIO

ANDUJAR

Napoli Logos
ROMA NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Castan, Strootman, Maicon, Keita, Sanabria, Uçan, Gervinho, Totti + INDISPONIBILI – Michu
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Inler

 

 

  • 135 sfide in Serie A tra Roma e Napoli: 47 successi giallorossi, 40 degli azzurri e 48 pareggi.
  • La Roma è rimasta a secco di gol nelle ultime due sfide con il Napoli, dopo aver trovato quattro volte la rete nelle precedenti due gare.
  • I giallorossi hanno segnato due gol in ognuna delle ultime tre sfide casalinghe con il Napoli.
Roma-Napoli
Roma-Napoli

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.