Riprendono gli allenamenti, ma le voci di mercato continuano: il Real offre 40 milioni per Lavezzi, intanto potrebbero arrivare Fabio Cannavaro e Nsereko dal Brescia.

0

Sotto una pioggia battente, il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castelvolturno, in vista della trasferta di domenica prossima contro il Chievo. Anche nella “nemica” Verona, mancherà il supporto dei tifosi partenopei, tanto importanti per le strepitose prestazioni dei ragazzi di Reja al San Paolo. Finora solo un pari, in pieno recupero contro il Cagliari, ha frenato la striscia positiva a Fuorigrotta, con ben 8 successi. Il Napoli è la squadra con il miglior rendimento interno di tutta la Serie A, addirittura ha 10 punti in più rispetto alla stessa giornata dello scorso campionato. C’è soltanto da rallegrarsi ed applaudire questi ragazzi, capaci di sfatare anche il tabù del primo match dell’anno, da sempre nefasto per i colori azzurri. Adesso bisogna scrollarsi da dosso la piaga delle trasferte, dove Lavezzi e compagni hanno racimolato la miseria di 8 punti in 9 partite, incassando 5 sconfitte. Se l’obiettivo tanto desiderato è la Champions, è necessario iniziare a correre anche lontani dal Vesuvio, confidando nella primavera, quando molte compagini, in lotta con il Napoli per il posto in Europa, riprenderanno le competizioni continentali, che sicuramente porteranno via concentrazione e condizione fisica. Nel frattempo il mercato resta tema dominante, tra illazioni e pseudo scoop. Madrid in questi giorni è tanto vicina: le merengues avrebbero offerto 40 milioni di euro per Lavezzi, mentre Fabio Cannavaro discuterà con la dirigenza spagnola il suo eventuale rinnovo prima di pensare ad un ritorno a casa. Brescia non è da meno, il buon rapporto stabilito tra le società di De Laurentiis e Corioni consentirebbe al Napoli di rilevare a titolo gratuito Savio Nsereko, nel caso in cui il Tas squalifichi Mannini, sotto inchiesta per una partita disputata con la maglia delle rondinelle. Marino continua a sondare sempre con interesse il mercato sudamericano, di certo però non c’è nulla. Anzi la società partenopea avrebbe smentito la notizia dell’acquisto di Jodlowiec, difensore del Polonia Varsavia.

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.