Reina: “Non abbiamo giocato bene, lo Swansea meritava la qualificazione”

0

Il portiere del Napoli, Pepe Reina, è felice per il superamento del turno in Europa League, ma non lo è per la prestazione fornita dalla squadra partenopea.

Non è stato impeccabile in occasione del goal subito, il portiere del Napoli Pepe Reina, ma è stato decisivo in alcuni interventi che hanno evitato il secondo pareggio inglese che avrebbe complicato ancora di più il passaggio agli ottavi di finale di Europa League della squadra partenopea. Superamento del turno che è arrivato in virtù del 3-1 finale ma che è stato quanto mai sofferto fino all’ultimo minuto di gioco.

Reina protagonista nel match vinto dal Napoli contro lo Swansea
Reina protagonista nel match vinto dal Napoli contro lo Swansea

Tutte le parate sono importanti – ha commentato Reina ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post-partita – Volevamo andare avanti, certo speravamo con meno sofferenza. Siamo felici, però, perché anche senza giocare benissimo siamo riusciti a superare il turno. Il fatto di non giocar bene, comunque, spesso è anche merito dell’avversario. Lo Swansea è una squadra forte, che tiene molto bene palla e ha un bel gioco“.

Noi siamo una squadra offensiva – ha proseguito il portiere del Napoli – e dobbiamo imparare a essere ancora più corti e stretti per non concedere troppe occasioni agli avversari. Oggi poteva anche finire 4-1 per loro, perchè ci hanno fatto soffrire tanto inserendosi negli spazi che lascevamo fra le linee. Non è tanto il sistema di gioco ma è l’atteggiamento dei giocatori. E tante volte mandare la palla in fallo laterale piuttosto che rischiare in difesa potrebbe servire“.

Ai microfoni di Mediaset Premium, poi, Reina è stato ancora più esplicito… “Ho davvero temuto di non riuscire a passare il turno – ha detto – Anzi, onestamente credo che nel complesso meritassero loro la qualificazione. Il goal subito? Di certo potevo far meglio, non sono assolutamente contento”. Reina ha parlato anche del futuro, suo e del Napoli in Europa League… “Ora affronteremo il Porto, altra squadra di alto livello – ha detto – Sarà una bella sfida. Il mio futuro? Fino a giugno sarà un onore per me difendere la maglia del Napoli, poi parlerò con la società partenopea e col Liverpool e decideremo“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.