Real Madrid-Napoli 3-1: Insigne illude, rimonta Real

0

Il Napoli che perde 3-1 la gara d’andata contro il Real Madrid. Il goal di Insigne illude, poi Benzema, Kroos e Casemiro. Perentoria l’impresa al San Paolo!!!

Insigne illude ma al Napoli non riesce l’impresa di uscire imbattuto dal ‘Bernabeu’ dove il Real Madrid vince per 3-1 in rimonta e si prende un pezzetto di qualificazione ai quarti di Champions League. La squadra di Sarri soffre l’impatto col ‘Bernabeu’ ma tiene il pari per tutto il primo tempo dopo lo splendido pallonetto di Insigne e il goal di Benzema. In avvio di ripresa l’uno-due di Kroos e Casemiro punisce il Napoli che nel finale spreca una grande occasione con Mertens, tra i peggiori in campo.

Subito una sorpresa da parte di Zidane che, per sostituire l’indisponibile Bale nel tridente offensivo completato da Cristiano Ronaldo e Benzema, preferisce James Rodriguez a Lucas Vazquez. Tutto confermato invece in difesa e a centrocampo. Carvajal e Marcelo sono i due terzini, in mezzo insieme a Modric e Kroos c’è Casemiro. Sarri sceglie Zielinski e Diawara, in attacco ancora fiducia ai tre piccoletti Callejon, Insigne e Mertens. In panchina va Milik, solo tribuna per Pavoletti. Davanti a Reina, come sempre, la difesa a quattro è composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

Inizia col brivido la gara del Napoli che dopo pochi secondi rischia sul tiro ravvicinato di Benzema che però trova gli ottimi riflessi di Reina. La squadra di Sarri nei primi minuti sembra subire l’impatto col ‘Bernabeu’ ma al settimo una magia di Insigne beffa Keylor Navas e gela i tifosi del Real. Real che prova a reagire ancora sull’asse Ronaldo-Benzema con l’attaccante francese che non riesce a girare a rete di testa. Rete che arriva poco prima del ventesimo sempre di testa su preciso cross dalla destra di Carvajal.

Il Real ovviamente però non si accontenta e poco dopo sfiora addirittura il sorpasso con Ronaldo il cui tiro a tu per tu con Reina finisce incredibilmente sopra la traversa. Col passare dei minuti il Napoli sembra prendere le misure ai Blancos anche se poco prima dell’intervallo i padroni di casa hanno un’altra grande occasione ancora con Benzema il cui tiro sbatte sul palo dopo l’uscita disperata di Reina. Le squadre quindi tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Il Napoli rientra bene in campo ma dopo un incoraggiante avvio incassa il goal di Kroos alla prima azione costruita da Cristiano Ronaldo che si beve Koulibaly e serve dietro per il piazzato del centrocampista tedesco. La squadra di Sarri a quel punto accusa il colpo e incassa anche il terzo goal realizzato da Casemiro con un tiro al volo imparabile per Reina. Gli ospiti provano a riorganizzarsi ma rischiano ancora sui contropiede del Real con Cristiano Ronaldo che manca il possibile poker mentre Mertens sciupa una bellissima azione

Zidane a venti minuti dalla fine perde Sergio Ramos che viene sostituito da Pepe, mentre Sarri richiama in panchina Zielinski per inserire Allan. L’unica grande emozione però la regala Callejon che deposita in rete il goal del possibile 3-2 su assist di Insigne ma in nettta posizione di fuorigioco. Nel finale c’è spazio anche per l’ex juventino Morata e per Milik, al ritorno in campo dopo il grave infortunio subito a ottobre ma il risultato non cambia più. E’ 3-1, al ‘San Paolo’ servirà l’impresa.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.