Parma-Napoli, le formazioni: ballottaggio Insigne-Mertens

0

Al Tardini si sfidano Parma e Napoli: emiliani reduci da 3 sconfitte di fila (recupero con la Roma incluso), azzurri rinfrancati dal successo conquistato ai danni della Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
Parma logo

MIRANTE

CASSANI – FELIPE – PALETTA – MOLINARO

ACQUAH – MARCHIONNI – PAROLO

BIABIANY – CASSANO – SCHELOTTO

———————————————————————————————–

HIGUAIN

INSIGNE – HAMSIK – CALLEJON

JORGINHO – INLER

GHOULAM – ALBIOL – FERNANDEZ – HENRIQUE

REINA

Napoli Logos
PARMA NAPOLI
Squalificati Amauri e Lucarelli, sarà Schelotto a completare il tridente, con Cassano e Biabiany. Paletta e Felipe, invece, saranno il duo di centrali difensivi, con Molinaro e Cassani sugli esterni. Parolo in vantaggio su Munari e Obi in mediana. Zuniga è di nuovo disponibile dopo il lungo infortunio e potrebbe essere convocato per la trasferta di Parma. In campo andrà l’attuale formazione titolare, col solo ballottaggio fra Insigne e Mertens per completare il tridente di trequartisti, con l’italiano favorito.
INDISPONIBILI – Vergara, Pozzi INDISPONIBILI – Rafael, Maggio
SQUALIFICATI – Amauri, Lucarelli SQUALIFICATI – Nessuno
CURIOSITA’
  • Parma-Napoli
    Parma-Napoli

    Il bilancio dei precedenti in Serie A tra le due squadre vede una leggera prevalenza del Napoli: 12 vittorie per gli azzurri, 11 per il Parma e 6 pareggi.

  • Situazione diversa se prendiamo in considerazione i soli incontri di Serie A giocati al Tardini: è il Parma a primeggiare con 7 successi, 5 quelli conquistati dal Napoli, solo 2 i pareggi.
  • E’ ancora il Napoli avanti, invece, se analizziamo gli ultimi 11 precedenti, a partire dall’ultima promozione in Serie A del Parma (stagione 2007-08): 7 vittorie partenopee, 3 ducali e un unico pareggio.
  • Dopo una striscia-record di 17 risultati utili il Parma ha frenato in maniera netta: emiliani reduci da 3 sconfitte di fila contro Juventus, Lazio e Roma.
  • Il Napoli andrà a caccia del 10° successo in trasferta: mai successo nella storia del club. Quest’anno solo la Juventus capolista ha vinto più volte (11) degli azzurri fuori casa.
  • Sono 4 gli ex della sfida: il tecnico Donadoni, Amauri e Gargano sul fronte parmense, Dzemaili su quello partenopeo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.