Palermo-Napoli, Sarri: “Chi guarda la Juventus è una testa di cazz*”

0

Mister Sarri invita il Napoli a pensare solo a sè stessi: “Guardare avanti ci dà ansia, indietro paura“. Poi avvisa: “Palermo motivato, sarà una gara difficilissima e piena di incognite“.

Perentoria la vittoria per il Napoli, che sul campo del Palermo domenica sera sarà chiamato a rispondere all’allungo della Juventus attualmente a +6 sugli azzurri dopo il successo nell’anticipo col Sassuolo.

Sarri, nella tradizionale conferenza della vigilia, ha snobbato il confronto a distanza con la Juve e ha criticato il palinsesto ‘spezzatino’:

“Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, questo è l’effetto di un calcio che a me non piace. Fosse per me si dovrebbe giocare tutti alle 15, inutile guardare le altre. Se guardiamo avanti ci dà ansia perchè non possiamo fare niente contro una squadra che vince da 5 mesi, dietro ci mette paura. Quindi guardiamo al Palermo, gara difficilissima per gli eventi recenti e che ci farà trovare una squadra motivata”.

“I siciliani hanno un organico nettamente superiore alla classifica attuale e ciò renderà più ‘cattiva’ la partita in termini di difficoltà andrà presa con grande applicazione e la minima superficialità potrebbe essere pagata a caro prezzo”.

Il Palermo cambia volto con Novellino:

“Ciò non ci darà riferimenti, il suo arrivo potrà portare novità su modulo, gioco ed interpreti e perciò per noi è difficilissimo prepararla. La sua storia parla di difesa a 4, ma non so se in 3 giorni la presenterà o meno. Ci saranno tante incognite”.

“Il gruppo sa che sta facendo una stagione stupenda e sta dando tutto, quindi ciò non gli fa avere rimpianti e gliela fa giocare fino in fondo. Dobbiamo pensare partita dopo partita senza mai gettare lo sguardo alle altre. Ieri ho detto: chi stasera guarda la Juve è una testa di cazz*”.

L’uscita dalle Coppe può agevolare il Napoli:

“Sicuramente con una settimana tipo abbiamo un altro modo di approcciare le partite, abbiamo più giorni in cui si lavora sul fisico senza stress mentali”.

Sul suo futuro, Sarri:

“Inutile parlarne, non si risolverà a Palermo. Mancano 10 partite in cui restare concentrati, sarebbe un errore clamoroso parlare di contratto ora. Quando finirà la stagione ci sarà modo di farlo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.