Napoli-Wolfsburg: la semifinale di Europa League ad un passo

0

Il Napoli ospita al San Paolo il Wolfsburg per il ritorno dei quarti di Europa League. Dopo il 4-1 in terra tedesca il passaggio del turno pare una formalità, meglio però tenere alta la guardia.

Semifinale a portata di mano per il Napoli di Rafa Benitez, che ospita in casa i tedeschi del Wolfsburg per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il 4-1 azzurro al Volkswagen Arena dovrebbe aver chiuso i giochi in ottica qualificazione, anche se nel calcio non si possono mai escludere le sorprese.

Moderato turnover programmato dal tecnico per gli azzurri. Possibile chance dal primo minuto per Duvan Zapata, alle cui spalle agirà il trio composto da Callejon, Gabbiadini e Mertens. Ancora fuori De Guzman, non convocato al pari degli acciaccati Maggio e Zuniga.

In mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi l’accoppiata vista in Germania, formata da David Lopez ed Inler, mentre in difesa si rivedranno Britos e Ghoulam al posto di Koulibaly e Strinic, quest’ultimo non impiegabile in Europa League. A destra c’è Mesto.

Sul fronte Wolfsburg mister Hecking è costretto a fare a meno di tre pedine-chiave come De Bruyne, Schurrle e Vieirinha. Pronto Trasch come terzino destro, in avanti lo schieramento più probabile prevede l’inserimento di Arnold alle spalle di Dost, con Caligiuri e Perisic come esterni alti.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

ANDUJAR

MESTO – ALBIOL – BRITOS – GHOULAM

DAVID LOPEZ – INLER

CALLEJON – GABBIADINI – MERTENS

ZAPATA

———————————————————————————————–

DOST

PERISIC – ARNOLD – CALIGIURI

GUILAVOGUI – LUIZ GUSTAVO

RODRIGUEZ – KNOCHE – NALDO – TRASCH

BENAGLIO

Wolfsburg logo

 

  • Nella storia delle coppe europee (inclusi i turni preliminari), la squadra che ha vinto all’andata in trasferta per 4-1 ha sempre passato il turno: è accaduto 95 volte su 95.
  • Prima del successo nella gara d’andata (unico precedente con il Wolfsburg), il Napoli aveva perso quattro trasferte di fila contro club tedeschi.
  • Napoli imbattuto in casa da 11 partite nelle coppe europee, turni preliminari inclusi: per i partenopei nove vittorie (incluse tutte le ultime cinque al San Paolo) e due pareggi.
Napoli-Wolfsburg
Napoli-Wolfsburg

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.