Napoli-Villarreal, le pagelle: torna il tridente delle meraviglie, Campagnaro stratosferico!

0

Un Napoli inarrestabile ha battuto ieri sera il Villarreal per 2-0 e si è portato al secondo posto in classifica nel girone a due sole lunghezze dal Bayern Monaco e con tre punti di vantaggio sul Manchester City. Gli azzurri hanno gestito bene il match, chiudendo la pratica in 30 secondi con la rete di Hamsik ed il rigore trasformato da Cavani. Decisivo Lavezzi con un assist ed il penalty procurato, Inler si è dimostrato un gigante a centrocampo mentre Campagnaro non ha sbagliato nemmeno un intervento. Partita facile invece per Morgan De Sanctis, impegnato in interventi molto meno difficili rispetto a quelli che lo hanno visto protagonista sabato sera sempre al San Paolo contro la Fiorentina. Ma vediamo nel dettaglio le pagelle:

DE SANCTIS 6: Attento e preciso come sempre. Intelligente nel chiudere lo specchio della porta ed a non uscire troppo su Nilmar lanciato in porta da un passaggio sbagliato di Cavani. Facile l’intervento sul colpo di testa di Rossi ad inizio ripresa e perfetto ad uscire in presa alta sui corner. La solita sicurezza.

CANNAVARO 6,5: Non era facile fermare Giuseppe Rossi ma ci è riuscito. Provvidenziale un suo intervento in chiusura in area di rigore su Pepito a 20 minuti dalla fine, sbaglia nel regalare due punizioni dal limite che avrebbero potuto regalare il goal agli avversari e riaprire le sorti del match.

ARONICA 7: Non ha sbagliato una partita dall’inizio della stagione. Perfetto in fase difensiva, bravissimo nel far ripartire l’azione salendo fino alla metà campo avversaria. Esce leggermente claudicante dal terreno di gioco, sperando che non sia nulla di grave in vista di sabato a San Siro contro l’Inter.

CAMPAGNARO 8: Uno dei migliori in campo. Quando alza il ponte elevatoio non ce n’è per nessuno. Non sbaglia nemmeno un intervento ed è spettacolare vederlo ripartire palla al piede superando gli avversari come birilli.

ZUNIGA 6,5: Perfetto in copertura, bravo nel creare difficoltà sull’out destro. Ottimo per sostituire l’infortunato Maggio.

INLER 7: Cambi di gioco millimetrici, difesa della palla veemente, tagli al centro per gli attaccanti e schermo protettivo davanti la difesa. Gokhan sta finalmente tornando il calciatore ammirato ad Udine.

GARGANO 7: Il solito motorino instancabile. Corre per tutti i 90 minuti e morde le caviglie agli avversari portandoli spesso all’errore. La concorrenza è un bene per lui e per tutta la squadra.

DOSSENA 6,5: Mette in difficoltà Zapata con le sue continue discese. Buoni cross al centro non sfruttati però dai compagni di reparto.

HAMSIK 7,5: Ha il merito di portare gli azzurri in vantaggio con un sinistro al volo in diagonale. Quando è in serata di grazia nessuno lo può fermare.

LAVEZZI 7,5. Nonostante la condizione fisica non ancora ottimale è fondamentale con un assist ed un rigore guadagnati. Le sue folate offensive mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Sempre più indispensabile per questo Napoli.

CAVANI 7: Rigore trasformato con grande freddezza spiazzando Diego Lopez e mettendo la palla nell’angolino basso. Spreca qualche occasione di troppo ma in questa occasione tutto gli è concesso.

PANDEV 6: Entra al 70esimo al posto di un infortunato Cavani ed in 20 minuti dimostra di aver migliorato la propria condizione fisica. Ancora un pò di tempo e vedremo il vero Pandev…

MASCARA 6: Sostituisce Hamsik al 78esimo della ripresa. Buona fase di contenimento e grande emozione per il debutto in Champions a 32 anni.

SANTANA SV: Entra a tre minuti dalla fine per sostituire Lavezzi. Qualche buona giocata ma troppo poco per poter essere giudicato.

MAZZARRI 7: Emblematica la sua frase detta ai calciatori dopo il rigore trasformato da Cavani: “Siamo sullo 0-0”. Riesce a trasmettere il proprio spirito e le proprie idee alla squadra. Grande condottiero.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.