Napoli, Sarri su Higuain: “È al centro del progetto”

0

Maurizio Sarri parla alla vigilia della gara col Carpi: “Sono migliorate condizione fisica e mentale e gli episodi ora sono favorevoli. La Juventus? Non me ne frega nulla, penso.

Dopo il 5-0 rifilato al Club Brugge in Europa League, è arrivato il 5-0 alla Lazio che ha di fatto certificato la rinascita del Napoli. Il tecnico Maurizio Sarri, che ormai si è tolto dalla situazione di bilico in cui stazionava, non ha nascosto la sua soddisfazione ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’.

“Sono migliorate la condizione fisica e mentale, gli episodi non ci hanno girato contro e per questo è stato tutto un po’ più facile. Il cambio di modulo? Non è possibile che stravolga tutto. E comunque secondo me il passaggio al 4-3-3 ci ha aiutati maggiormente nella fase difensiva che in quella offensiva”.

Qualcuno vola alto, adesso, parlando di Napoli da scudetto. Ma Sarri va dritto per la propria strada:

“Le logiche del fatturato dicono che non possiamo essere competitivi ai massimi livelli, ma nel calcio non conta soltanto questo. Comunque adesso penso solo alla partita col Carpi, non dobbiamo dimenticare che partite così in passato il Napoli ne ha fallite tante”.

Sulla formazione che sfiderà gli emiliani:

Turnover? Apparentemente stiamo trovando delle certezze, per cui anche se sarebbe più logico far riposare qualcuno dati gli impegni ravvicinati dobbiamo mantenerle, queste certezze”.

Su Marek Hamsik e Gonzalo Higuain:

“Marek stamattina si è allenato con i compagni. Vedrò domani. Gonzalo è al centro del nostro progetto. Ha delle qualità straordinarie, se migliora in un paio di cose può fare ancora meglio”.

Dopo il Carpi, il Napoli dovrà affrontare l’esame Juventus:

“Ma a me dei bianconeri in questo momento non frega nulla, penso soltanto alla gara col Carpi. Formazione scelta in base all’impegno di domenica? Assolutamente no”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.