Napoli-Samp, Benitez non si accontenta: “Si poteva chiudere prima”

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, commenta la vittoria sulla Sampdoria e sul mercato spiega: “I giocatori che ci piacciono costano un po’ troppo”.

Vittoria importante in una partita non semplice alla prima del 2014 per il Napoli. I partenopei hanno infatti battuto una coriacea Sampdoria e messo in cascina tre punti che gli consentono di avvicinarsi al secondo posto occupato dalla Roma.

Benitez non si accontenta, i poteva chiudere prima
Benitez non si accontenta, i poteva chiudere prima

Rafa Benitez, intervistato ai microfoni di Sky, ha così commentato la gara: “Nel primo tempo il Napoli ha creato tante occasioni ma non è riuscito a sfruttarle. Anche nella ripresa abbiamo fatto bene e costruito diverse azioni da rete mentre la Sampdoria si è resa pericolosa solo in fase di ripartenza“.

Benitez è soddisfatto del lavoro fatto dalla sua squadra ma allo stesso tempo ammette che c’è qualcosa da migliorare: “Certe gare si possono chiudere prima e potevamo essere più solidi in difesa, credo però che i nostri tifosi si siano divertiti nel vedere un Napoli che ha creato così tanto. Dobbiamo trovare un equilibrio maggiore perchè concediamo ancora troppe ripartenze, non è però facile visto che la nostra è una mentalità molto offensiva“.

Il Napoli ha dovuto rinunciare ancora una volta ad Hamsik: “Per rientrare deve essere al massimo della condizione, solo allora lo schiereremo. Nel frattempo abbiamo diversi giocatori che possono giocare dietro la punta“.

Infine un accenno al mercato: “Non è facile, va trovato anche un equilibrio finanziario ed alcuni elementi che possono fare al caso nostro costano un po’ troppo. Nainggolan? Non so quanto costi“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.