Napoli-Roma, probabili formazioni: dentro Insigne e Nainggolan

0

Al ‘San Paolo’, Napoli e Roma si contendono lo scettro di anti-Juve: Albiol, Peres e Strootman fuori causa, Gabbiadini per Milik.

Napoli reduce dal ko di Bergamo, Roma vittoriosa sull’Inter: il big match del ‘San Paolo’, anticipo pomeridiano dell’ottavo turno, oppone azzurri e giallorossi con l’obiettivo di aiutare a schiarire le idee su chi tra le due potrà vantarsi dello scettro di anti-Juve.

Sarri piazza Gabbiadini al centro dell’attacco al posto dell’infortunato Milik, che ne avrà per diversi mesi; ai suoi fianchi, nel consueto tridente, Callejon e Insigne, in vantaggio su Mertens.

Allan (favorito su Zielinski) si riprende il posto nei panni di interno destro, con Jorginho in cabina di regia e Hamsik a completare il reparto nevralgico. Albiol non recupera, in mezzo alla difesa confermato Maksimovic.

Nella Roma due forfait pesantissimi, quelli di Bruno Peres e Strootman, costringono Spalletti ai salti mortali: al loro posto, spazio a Juan Jesus e Paredes.

Va verso una maglia da titolare Nainggolan, vista l’assenza dell’olandese: l’ex Cagliari agirà alle spalle di Dzeko, in un 4-2-3-1 dove Salah e Perotti completeranno la batteria di trequartisti. Occhio, però, al possibile impiego di El Shaarawy al posto del ‘Ninja’, con Perotti in quel caso spostato al centro.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
MAKSIMOVIC
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
INSIGNE











4-2-3-1
SZCZESNY
FLORENZI
MANOLAS
FAZIO
JUAN JESUS
DE ROSSI
PAREDES
SALAH
NAINGGOLAN
PEROTTI
DZEKO
Roma Logo

Stats

  • Sono 138 i precedenti in Serie A tra Napoli e Roma: 49 successi giallorossi, 40 azzurri e 49 pareggi.
  • Il Napoli non segna alla Roma in campionato da 275 minuti, dal gol di Callejón del novembre 2014.
  • Nelle ultime sei sfide di Serie A tra Napoli e Roma non si sono mai registrate più di due reti nel match.
  • Il Napoli in casa non perde in Serie A dal maggio 2015: con Sarri in panchina in campionato sono arrivate 19 vittorie e tre pareggi nelle 22 partite al San Paolo.
  • La Roma ha perso le ultime due gare di campionato giocate in trasferta: è dal gennaio 2013 che non perde tre partite consecutive lontano da casa in Serie A.
  • La Roma è la squadra che ha collezionato meno cartellini gialli in queste prime sette giornate (nove) e che ha meno giocatori con almeno un’ammonizione finora (cinque).
  • Il Napoli è la squadra con il possesso palla medio più alto del campionato (60%), mentre la Roma è la squadra che effettua più conclusioni (145 finora).
  • Josè Callejón è andato a segno in due delle tre gare giocate al San Paolo contro la Roma in Serie A.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.