Napoli-Roma: Hamsik squalificato, parecchi acciaccati tra gli azzurri, tra i giallorossi fermato Cicinho dal giudice sportivo, in dubbio Totti.

0

Doppia seduta di allenamento oggi per gli azzurri a Castelvolturno, sotto una fastidiosa pioggia. Per la delicata sfida di domenica contro la lanciatissima Roma, si prospettano problemi di formazione. Mancherà Hamisk, squalificato per due giornate dal giudice sportivo, e in tanti prevedono Bogliacino in sostituzione dello slovacco. L’uruguaiano però è a letto con un febbrone da cavallo e rischia di non scendere in campo. Iezzo sta smaltendo il suo perdurante dolore alla schiena, Lavezzi soffre ancora per gli acciacchi alla spalla. Vitale, Gargano e Navarro risentono di piccoli fastidi fisici. Reja dovrà lavorare molto in settimana per allestire un undici competitivo, ma soprattutto cercherà di risollevare il morale di una squadra che ha pesantemente risentito dell’impietosa sconfitta contro il Chievo. L’avversario di domenica prossima è in un buon momento di forma, pronto ad accogliere il suo vecchio capitano, al rientro dall’infortunio subìto in campionato. Totti forse non sarà della partita sin dall’inizio, molto probabile che si accomodi in panchina. I giallorossi, reduci dalla vittoria all’ultimo respiro contro il Toro, sono stati eliminati dall’Inter in Coppa Italia, cedendo lo scettro della competizione vinta lo scorso anno. Dovranno rinunciare a Cicinho, squalificato, ma potranno contare quasi certamente sulla presenza per tutti i novanta minuti di Alberto Aquilani, uno dei fari del centrocampo capitolino. La sfida è attesissima a Napoli, già venduti 30000 biglietti che, aggiunti agli abbonati, porta il numero dei potenziali spettatori a 50000. In vendita anche i tagliandi del settore ospiti, dopo che la società ha ricevuto il beneplacito dalle autorità per la messa in commercio. Così verrà sfruttato anche quello spicchio di curva, che altrimenti sarebbe rimasto chiuso, visto il divieto di accesso all’impianto di Fuorigrotta per i tifosi della Roma.

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.