Napoli-Novara, le pagelle: bene Hamsik e Dzemaili, fondamentale il ritorno di Maggio.

0

Ieri sera il Napoli è finalmente tornato al successo in campionato contro un Novara che, allo stato attuale, è già con un piede e mezzo in serie B. Buona la prova degli azzurri, bravi a chiudere la gara già nel primo tempo con le reti di Cavani e Cannavaro. Bene soprattutto il centrocampo, con Hamsik, Gargano e Dzemaili che hanno disputato un’ottima gara sia in fase di contenimento che in zona goal. Dopo cinque gare consecutive gli azzurri sono tornati a non subire goal ed è una notizia che fa ben sperare per questo finale di campionato.

Vediamo nel dettaglio le pagelle de singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6: Mostra un pò di incertezza nelle uscite, ma non viene chiamato a grossi interventi dagli attaccanti avversari.

CAMPAGNARO 6,5: Bravo a non lasciare spazio all’ex compagno Mascara, non commette sbavature e si lancia spesso verso l’area di rigore del Novara.

CANNAVARO 7: Segna il goal che chiude la partita. Chiude senza apprensioni su Caracciolo.

ARONICA 6: Spesso sbaglia appoggi e chiusure semplici, ma non reca particolari danni alla propria retroguardia.

MAGGIO 7: Il suo ritorno in campo è fondamentale per il gioco della squadra:

velocità, profondità, inserimenti da dietro e cross precisi sono il suo marchio di fabbrica. Non è un caso che senza di lui la squadra abbia mostrato mancanza di inventiva.

GARGANO 6,5: Tanta quantità, poche palle perse ma subito recuperate con generosità. Il turno di riposo gli ha restituito una condizione fisica invidiabile.

INLER 6,5: Un lancio stupendo a tagliare il campo per Maggio è la prova delle grandi qualità di questo giocatore. Contro il Novara mostra più quantità che qualità, vincendo tutti i duelli con i suoi avversari.

DZEMAILI 7: Tanto altruismo nel passaggio a Cavani in occasione dell’1-0. Va vicino al goal in un paio di occasioni. Dimostra di essere un giocatore duttile ed importante.

HAMSIK 6,5: Il rinnovo del contratto sembra averlo svegliato dal torpore:

mette grinta in ogni contrasto di gioco e qualità negli assist verso Cavani. Si spera in un rush finale che gli faccia riscattare un campionato non del tutto positivo.

CAVANI 6: Troppo facile il goal dell’1-0, ma va vicino alla doppietta in un paio di circostanze. Mostra però una svogliatezza che fa preoccupare: le sue parole al termine del match ne sono la conferma…

AMMENDOLA SV

VARGAS SV

DOSSENA SV

MAZZARRI 6,5: La squadra mostra finalmente personalità in mezzo al campo. Non era facile riprendere in mano le redini del gruppo dopo tre sconfitte consecutive. Avrebbe meritato il 7 in caso di impiego di Vargas dal primo minuto.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.