Ultima partita dell’anno 2023 per Napoli e Monza: tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
Dopo un periodo horror tra Serie A e Coppa italia, con l’unica gioia della qualificazione agli ottavi di Champions, il Napoli affronta al Maradona il Monza, nuovamente in lotta per un posto in Europa.
Appena sei i punti di distanza tra Napoli e Monza, con gli ospiti decisi ad avvicinarsi in classifica ad una formazione reduce da settimane molto difficili. Contro i brianzoli, tra l’altro, non ci saranno gli squalificati Osimhen e Politano grazie ad un arbitraggio parecchio discutibile nella partita degli azzurri contro la Roma.
QUANDO SI GIOCA NAPOLI-MONZA
Napoli-Monza si disputerà la sera di venerdì 29 dicembre 2023 nel palcoscenico dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il fischio d’inizio della gara, che sarà la 2ª in Serie A fra le due squadre, è in programma alle ore 18.30.
NAPOLI-MONZA IN TV
L’anticipo della 18ª giornata di Serie A, Napoli-Monza, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile (insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN) pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
NAPOLI-MONZA IN DIRETTA STREAMING
Su DAZN si potrà seguire Napoli-Monza in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad. In questo caso occorrerà scaricare l’apposita app per sistemi iOS e Android, avviarla e selezionare l’evento dal palinsesto.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MONZA
Mazzarri deve fare a meno degli squalificati Osimhen e Politano, le cui assenze si aggiungono a quelle degli infortunati Olivera e Natan. Ko anche Demme, in gruppo Lobotka, recuperato anche Lindstrom il cui minutaggio andrà però valutato. Davanti Raspadori più di Simeone al centro dell’attacco, a destra nel tridente scalda i motori Zerbin, ma non vanno escluse novità tattiche.
Forfait per squalifica anche per Palladino, che manderà in campo il Monza con il 3-4-2-1 e non potrà fare affidamento su Pablo Marí. Colombo agirà da centravanti dei brianzoli, con Colpani e Dany Mota a supporto sulla trequarti. Sulle fasce a destra Ciurria è in vantaggio su Pedro Pereira, mentre a sinistra agirà Kyriakopoulos. In difesa linea a tre con Izzo, Caldirola e D’Ambrosio. Out per infortunio Caprari ed Andrea Carboni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino.