Napoli-Milan, Benitez soddisfatto: “Prestazione di altissimo livello”

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi al termine della gara, vinta in rimonta dai suoi contro il Milan: “Giocato con grande intensità”.

Vittoria di prestigio quella centrata dal Napoli che, dopo i pareggi contro Bologna e Chievo, batte il Milan e torna da solo al terzo posto. Soddisfatto Rafa Benitez, che al termine del match ha commentato la bella prestazione facendo i complimenti ai suoi ragazzi.

Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Benitez applaude la sua squadra: “Complimenti ai giocatori, perchè abbiamo giocato con velocità ed intensità contro due squadre forti negli ultimi due impegni. Gonzalo può fare la differenza, ma i compagni lo hanno aiutato moltissimo, abbiamo creato tanto”.

Una partita che poteva finire con un punteggio anche più ampio, ma Benitez confronta la prestazione con le gare precedenti: “Contro le piccole è difficile fare lo stesso. A Bologna era praticamente vinta, col Chievo loro hanno fatto un solo tiro in porta. L’atteggiamento di squadre come Roma e Milan è diverso, con le altre dobbiamo aumentare l’intensità, perchè quando sono tutti dietro la palla è difficile”.

Benitez soddisfatto, grande prestazione
Benitez soddisfatto, grande prestazione!

Benitez spende parole d’elogio anche per i singoli: “Higuain? Poteva fare anche più di due gol, è un grande giocatore. Inler? E’ un protagonista spettacolare, se prova a rifare quell’errore contro l’Atalanta per cento volte non lo rifà, lui ha un gran carattere ed oggi l’ha dimostrato. Jorginho? Lavora bene, è giovane, gli manca un pò di fisico e non è facile migliorare con due partite a settimana. Sicuramente l’anno prossimo può crescere molto, perchè potrò averlo per più tempo con me”.

Infine un commento sullo striscione polemico esposto dalla curva napoletana: “Noi vogliamo vincere sempre, ogni partita, se non  facciamo bene perdiamo punti e ci allontaniamo da Juve e Roma. Il discorso è lo stesso, non è facile lottare con una squadra tutta nuova, ma abbiamo tanto margine per crescere. Il Presidente? Siamo contenti, la prestazione è stata altissima”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.