Napoli, Mazzarri: “Gamberini e Behrami buoni innesti. Gargano fuori? Tutti si giocheranno il posto da titolare”

0
Mazzarri sui nuovi acquisti, tutti titolari

Ecco le parole rilasciate da Walter Mazzarri in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro:

“Behrami e Gamberini sono due calciatori di una certa esperienza. Il difensore va un po’ rivalutato, ma alla base c’è un valore tecnico e un’esperienza importante. Può ricoprire più ruoli in difesa, può essere un calciatore affidabile. Behrami è più giovane e ha disputato una buona annata, nonostante la Fiorentina non abbia fatto benissimo. Può ricoprire più ruoli in mezzo al campo, può giocare anche nel 3-4-3, come esterno destro o come mezzala nel centrocampo a tre. Io faccio parlare sempre il campo, se faccio determinate scelte è perché le ritenevo le più idonee. Farò sempre così, giocherà chi mi da più garanzie. Detto questo, visti i carichi di lavoro, nell’amichevole di domani giocheranno Vargas e Insigne insieme. Sono i più brillanti e stanno bene, saranno i più impegnati nelle amichevoli. In questi test valuterò se sono più utilizzabili anche in futuro. Quando sono sul campo e faccio bene il mio lavoro sono contento, lo faccio sempre con piacere. Per fortuna dopo una settimana non ci sono stati infortuni, nonostante il carico importante di lavoro. Insigne, rispetto a quando lo allenai due anni fa, è molto migliorato.

Si vede la mano di Zeman nelle sue giocate, ricorda ancora diversi automatismi del tecnico boemo. Anche Vargas è migliorato, anche se ha ancora qualche problema con la lingua. Gargano fuori in queste fasi iniziali? Siamo ripartiti dall’ultima gara vincente e in quella occasione Gargano non c’era. Nel distribuire le casacchine mi attengo a quello, sono ripartito da questo input.

Chi vince giocherà, quest’anno chiunque può stare fuori. Lui in questo momento se la gioca con Inler, è normale che la casacca la prenda lo svizzero proprio per quello che ho detto poco fa. Behrami può ricoprire più ruoli, l’ho preso anche perché può sostituire Maggio. Non è con noi in ritiro, ma l’esterno dell’Italia è una garanzia. Valuteremo se serve anche un altro esterno, ma Zuniga può tranquillamente giocare anche a destra e – in tal caso – Dossena sulla corsia mancina è un calciatore molto affidabile”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.