Napoli-Liverpool 4-1: azzurri dominanti, Reds travolti al Maradona

0

Gli azzurri chiudono il discorso nel primo tempo, a segno anche Simeone al debutto in Champions. Osimhen sbaglia un rigore. Liverpool irriconoscibile.

Il Napoli inaugura con una vittoria netta il proprio cammino stagionale in Champions League: Liverpool travolto con uno spettacolare 4-1 nella prima giornata del Girone A, a coronamento di una prestazione super da parte della squadra di Spalletti.

Il primo tempo è azzurro: Osimhen dopo neanche un minuto salta Alisson in uscita e scheggia il palo da posizione defilata, al 4′ arriva il vantaggio firmato Zielinski dal dischetto per mani di Milner su conclusione del polacco. Poco dopo il quarto d’ora ancora un rigore per il Napoli, ma Osimhen, che s’incarica dell’esecuzione, calcia centrale facendosi parare il tentativo da Alisson.

Il Napoli domina, Liverpool annichilito, poco pungente davanti e fermato anche da un ottimo Meret: Van Dijk salva sulla linea il tiro a porta vuota di Kvaratskhelia, poco più tardi è tempo di 2-0: uno-due Zielinski-Anguissa e goal del 99 di Spalletti.

In chiusura si frazione arriva anche la gioia per il ‘Cholito’ Simeone, appena subentrato all’infortunato Osimhen (stiramento): ‘Maradona’ in estasi. Nella ripresa è ancora un Napoli da Champions: Zielinski cala subito il poker, Luis Diaz accorcia le distanze, ma il Liverpool resta sbiadito e in difficoltà.

Diaz è l’unico a salvarsi, Meret risponde presente, Spalletti getta nella mischia anche Zerbin. Su Fuorigrotta la notte è più azzurra che mai: 4-1 a Klopp e prima europea da stropicciarsi gli occhi.

NAPOLI-LIVERPOOL, IL DETTAGLIO DEI GOAL

5′: 1-0 NAPOLI, RIG. ZIELINSKI | Il polacco, dagli 11 metri, spiazza Alisson dopo l’assegnazione del penalty da parte di Del Cerro Grande per il mani di Milner proprio su tiro di Zielinski.

31′: 2-0 NAPOLI, ANGUISSA | Il camerunense duetta nello stretto con Zielinski, si presenta a tu per tu con Alisson e lo trafigge sul primo palo con un rasoterra.

44′: 3-0 NAPOLI, SIMEONE | Primo pallone toccato, primo goal con la maglia del Napoli e in Champions League: il ‘Cholito’, a porta vuota, cala il tris capitalizzando l’assolo sulla sinistra di uno scatenato Kvaratskhelia.

44′: 4-0 NAPOLI, ZIELINSKI | Simeone in contropiede serve il numero 20, che ribadisce in rete con un tocco morbido dopo un primo tentativo respinto corto da Alisson.

49′: 4-1 LIVERPOOL, LUIS DIAZ | Bella iniziativa dell’attaccante di Klopp, che con un destro a giro rende meno pesante il passivo per i Reds.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.