Napoli-Lecce, le pagelle: le seconde linee convincono appieno, Lavezzi straripante.

0

La vittoria ottenuta per 4-2 contro il Lecce è stata fondamentale per ripartire in campionato ma anche per dare fiducia alle seconde linee. Mazzarri infatti ieri sera ha schierato nuovamente Fideleff e Fernandez dal primo minuto con Aronica centrale, a centrocampo è stato inserito Dzemaili al posto di Gargano mentre in attacco Pandev ha completato il tridente facendo sedere in panchina Hamsik. Gli undici scesi in campo hanno mostrato grande qualità e di essere importanti per una squadra impegnata su tre fronti e che ha bisogno di 22 calciatori di livello. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6: Subisce due reti ma non per proprie colpe. Mostra la solita sicurezza nelle uscite e nel bloccare le conclusioni dalla distanza.

FIDELEFF 5,5: Alterna buone giocate ad errori grossolani Salva sulla linea un goal già fatto di Pasquato ma dimostra che il periodo di ambientamento al calcio italiano non è ancora terminato.

ARONICA 6: Si fa facilmente saltare da Muriel in occasione del primo goal ma si divincola bene in un ruolo (difensore centrale) non suo.

FERNANDEZ 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per Fideleff. Mostra buone qualità ma al tempo stesso risulta lento e macchinoso.

MAGGIO 6: In leggera flessione rispetto all’inizio di stagione, mostra comunque grande spinta e pericolosità verso la porta di Benassi.

INLER 6: Ha grandi qualità e le mette in mostra ma, in base ai sedici milioni di euro spesi per lui, ci si aspettava molto di più.

DZEMAILI 7: Gran goal segnato da fuori area e tanta quantità in mezzo al campo. Sta tornando il calciatore ammirato a Parma e si rivelerà molto utile per Mazzarri.

DOSSENA 6: Netto miglioramento rispetto alla gara contro la Juventus, ha comunque bisogno di dare ancora di più sull’out sinistro.

PANDEV 7,5: Dalla prestazione incolore di Bergamo a quella spettacolare di ieri sera sembra trascorsa un’eternità ed invece sono soltanto sette giorni. Con un Pandev così è lecito sognare…

CAVANI 7,5: Altri due goal per il Matador che mette alle spalle la presunta crisi e si proietta verso la sfida con il Villarreal nel massimo della forma.

LAVEZZI 8: Partita spettacolare: apre le marcature con un’azione gol spettacolare, spacca la difesa avversaria ed è imprendibile. Sbaglia due goal facili nella ripresa ma nulla da dirgli: partita pazzesca!

GRAVA 10: Di riconoscimento per l’amore mostrato alla maglia e per il ritorno in campo dopo quasi un anno di assenza: BENTORNATO GLADIATORE!

HAMSIK 6,5: Da il via al goal del 4-1. Per il resto non entra troppo nel vivo del match.

GARGANO: SV

MAZZARRI 7: Attua nuovamente il turn over senza timore e stavolta la ragione è dalla sua parte.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.