Napoli-Lazio 3-0, le pagelle: Cavani stratosferico, Behrami si riprende il posto da titolare.

0

Un ottimo Napoli ha steso al suolo la Lazio nella quinta giornata di campionato con il punteggio di 3-0, portandosi così in testa al campionato a pari punti con la Juventus. Decisivo come al solito Edinson Cavani, autore di una splendida tripletta che ha permesso agli azzurri di tornare al successo dopo lo scialbo pareggio di Catania. Tra i migliori in campo anche Valon Behrami, il quale ha recuperato un’infinità di palloni, mettendo pressione al centrocampo biancoceleste e mostrando al pubblico partenopeo di essere all’altezza della situazione. Buona anche la prestazione di Gamberini, all’esordio dal primo minuto in campionato. Queste nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6,5: Primo tempo inoperoso, nella ripresa compie una gran parata in tuffo ed a mano aperta sul bel colpo di testa di Klose. Per il resto, solita sicurezza nelle uscite in presa alta.

CAMPAGNARO 6,5: Altra ottima prestazione per il roccioso difensore argentino. Candreva è veloce, ma Campagnaro lo annulla con la sua fisicità e con grande precisione negli interventi.

CANNAVARO 7: Klose è un cliente difficile per tutti, ma il capitano riesce nel difficile compito di annientarlo. Solo un tocco di mano riesce a mandarlo in goal…

GAMBERINI 6: Non ancora al top della condizione, ma dimostra di avere le qualità per poter essere parte integrante della squadra azzurra. Ora Aronica ha un avversario in più da temere.

MAGGIO 6: Migliora la prestazione di Catania, spinge molto sull’out destro ma è troppo impreciso nei cross. Nella ripresa si difende bene dalle sortite offensive di Lulic.

BEHRAMI 7,5: Gara superlativa per l’ex centrocampista della Fiorentina. Recupera un’infinità di palloni, sa impostare la manovra e compie un pressing asfissiante che non permette agli avversari di ragionare. Sarà sempre più difficile per Mazzarri tenerlo fuori dai titolari…

INLER 6: Non ancora al top, ma riesce comunque a raggiungere la sufficienza. Buona impostazione della manovra, deve avere più coraggio nel compiere verticalizzazioni e maggiore velocità di pensiero.

ZUNIGA 7: Difende bene nel primo tempo, attacca come un forsennato nella ripresa. Sfiora più volte il goal, è ormai un calciatore fondamentale per lo schema tattico di Mazzarri.

HAMSIK 7,5: Da trequartista rende al massimo delle sue potenzialità. Riscatta in pieno la bruttissima prestazione di Catania con passaggi perfetti, movimenti con e senza palla da vero fuoriclasse e con una intelligenza tattica degna dei grandi campioni. E’ la vera anima di questo Napoli.

PANDEV 6,5: Sfiora il goal dopo appena cinque minuti, gioca da seconda punta regalando tanti assist a Cavani e dialogando alla perfezione con Hamsik. Cala nella ripresa.

CAVANI 8: C’è poco da dire: tre goal, sesta tripletta da quando è a Napoli e quota 72 reti in azzurro raggiunta, superando Vinicio e Canè. Sbaglia il rigore, ma al Matador gli si può perdonare tutto.

INSIGNE 6,5: Con una magia si guadagna il calcio di rigore. La sua velocità e la sua tecnica scardidano le difese avversarie. Dimostra di poter essere decisivo entrando a partita in corso.

VARGAS 6: Gioca solo otto minuti, quanto basta per sfiorare il goal del 4-0. Si muove bene, mostrando di esser entrato ormai alla perfezione nei meccanismi di gioco della squadra.

ARONICA 6: Entra al 77esimo al posto di Gamberini. Poco lavoro per lui, svolto però con diligenza.

MAZZARRI 7,5: E’ servita la strigliata di lunedì mattina dopo la brutta prestazione di Catania. Gestisce alla perfezione i giovani Insigne e Vargas, ritrova Behrami e lancia Gamberini dal primo minuto. Serata perfetta.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.