Napoli-Inter le probabili formazioni, Zuniga per Maggio, Lavezzi in forse.

0

Serata sconsigliata ai deboli di cuore allo stadio San Paolo, nel postico della ventiquattresima giornata di campionato, un Napoli ancora arrabbiato per la sconfitta di Udine, ospita l’Inter capolista e autentico rullo compressore del campionato. Match complicatissimo ma non dall’esito scontato per gli uomini di Mazzarri che, soprattutto in casa, sono capaci di grandi imprese. Proprio l’Inter è tra le vittime preferite degli azzurri, due vittorie per 1-0 negli ultimi due anni e nerazzurri che non vincono al San Paolo dal 1997. Archiviata la beffa di Udine, i partenopei hanno preparato la sfida alla capolista con la solita grande concentrazione, consapevoli di essere chiamati ad una partita perfetta. Anche in città l’entusiasmo è alle stelle, la sfida con l’Inter riporta alla mente momenti d’oro che si sperà ritornino al più presto. Stadio praticamente esaurito già da inizio settimana. Si pensava potesse essere questa la sfida ideale per il ritorno in campo di Lavezzi dopo la stop per infortunio, invece Mazzarri e il suo staff hanno deciso di non lanciarlo dopo 35 giorni senza calcio in occasione di una notturna.Quindi fiducia a Denis in attacco che dovrà battagliare contro due autentici colossi come Samuel e Lucio, con l ausilio dei soliti Hamisk e Quagliarella. Assente anche Maggio sulla destra, dovrebbe partite titolare Zuniga sperando che per lui sia la notte del riscatto. Sull’out opposto potrebbe essere confermato Dossena con l’arretramento sulla linea dei difensori di Aronica. L’Inter invece ritrova ,dopo la squalifica, l’olandese Sneijder il che dovrebbe portare Mourinho ad abbandonare il modulo a tre punte per tornare al rombo di centrocampo.Il sacrificato dovrebbe essere Eto’o che si accomoderà in panchina con Milito e Pandev coppia d’attacco.
Dopo le polmiche di domenica scorsa, Collina per questo delicatissimo match ha designato la terna che andrà in Sud Africa al mondiale: Rosetti con gli assistenti Calcagno e Ayroldi. La tavola è apparecchiata. Partiamo:

NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 16 Zuniga, 23 Gargano, 5 Pazienza, 8 Dossena; 17 Hamsik, 19 Denis, 27 Quagliarella. (A disposizione: 1 Iezzo, 2 Grava, 77 Rinaudo, 33 Rullo, 21 Cigarini, 18 Bogliacino, 9 Hoffer). All. Mazzarri

INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 39 Santon; 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 4 Zanetti; 10 Sneijder; 27 Pandev, 22 Milito. (A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 29 Donati, 17 Mariga, 7 Quaresma, 45 Balotelli, 9 Eto’o). All. Mourinho

Michele Busiello NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.