Napoli furioso, se la prende con Tavecchio e Calvarese: “Arbitraggio falsa-campionato”

0

Rabbia Napoli esplosa su Twitter: “E’ una vergogna! Tavecchio non può perdere in questo modo la sua credibilità”

Una gara da vincere a tutti i costi, sulla carta semplice. Contro la terzultima in classifica. Eppure il Napoli esce dal San Paolo tra i fischi. Quelli per i giocatori, capaci di non andare oltre il pareggio contro l’Atalanta, e quelli per l’arbitro Calvarese.

Nell’ultima parte di gara, infatti, diverse situazioni hanno portato all’ira dei tifosi: tra queste anche la rete dell’Atalanta di Pinilla, che ha costretto il Napoli ad inseguire nonostante il fattore campo e la superiorità numerica.

Il Napoli ha tuonato immediatamente dopo il triplice fischio finale, attraverso Twitter: “E’ una vergogna! Tavecchio non può perdere in questo modo la sua credibilità. Un arbitraggio non da Serie A che falsa il campionato. In Inghilterra questo non sarebbe successo”.

Se la società ha voluto dire la sua via internet, in campo non si era mai visto un Rafa Benitez così arrabbiato: tenuto a forza dai suoi assistenti, il tecnico del Napoli non era mai apparso così tanto nervoso durante le sue due stagioni azzurre.

Con il pareggio di Duvan Zapata le cose non sono cambiate e della gara del San Paolo rimane sopratutto l’ira dei tifosi napoletani, ed ovviamente della società, nei confronti di Calvarese . L’1-1 non è bastato a placare le polemiche, anzi.

Negli ultimi minuti di gara proteste continue di panchina e giocatori in campo per le decisioni di Calvarese, subissato dai fischi dopo il triplice fischio finale. Il Napoli vede la Sampdoria scavalcarlo in classifica e il duo Lazio-Roma scappare.

Il giorno dopo lo scandaloso rigore assegnato al Milan (passato quasi in sordina nonostante la gravità), la protesta del Napoli contro la federazione. Giorni di fuoco, la polemica è appena iniziata.

Reja e Benitez
Reja e Benitez

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.