Napoli-Fiorentina, le formazioni: sfida al San Paolo per dimenticare la delusione in Europa

0

Al San Paolo Napoli e Fiorentina si affrontano in una sfida che mette di fronte due squadre reduci da grandi delusioni europee. Sarà un antipasto della finale di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos REINA
REVEILLERE – FERNANDEZ – ALBIOL – GHOULAM
INLER – JORGINHO
CALLEJON – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN
———————————————————————————————–
GOMEZ
ILICIC

PASQUAL – AQUILANI – AMBROSINI – BORJA V. – CUADRADO
SAVIC – RODRIGUEZ – TOMOVIC
NETO
Fiorentina Logo
QUI NAPOLI QUI FIORENTINA
Callejon e Mertens affiancheranno Hamsik sulla trequarti a supporto di Higuain, mentre in mediana Behrami è in ballottaggio con Inler. Ghoulam e Reveillere saranno i terzini, mentre al centro della difesa agiranno Albiol e Fernandez. Sarà Mario Gomez a guidare l’attacco viola contro il Napoli, con Ilicic a supporto. A centrocampo torna dopo la squalifica Borja Valero, che affiancherà Ambrosini e Aquilani, con Cuadrado e Pasqual che agiranno sulle fasce.
INDISPONIBILI – Zuniga, Rafael, Maggio INDISPONIBILI – Joaquin, Hegazi, Rossi, Rebic, Mati Fernandez, Pizarro, Anderson
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno
CURIOSITA’
  • napoli-fiorentina 2014Napoli e Fiorentina si sono incontrate in 64 occasioni al San Paolo ed il bilancio è favorevole alla squadra partenopea. Gli azzurri si sono infatti imposti 29 volte contro le 15 dei gigliati, in 20 casi invece il match si è chiuso sul risultato di parità.
  • In Serie A la Fiorentina ha battuto il Napoli complessivamente 50 volte, nessuna altra squadra è riuscita a far meglio. Negli ultimi anni però i partenopei sono diventati una vera e propria bestia nera per i gigliati visto che sono imbattuti da ben sette partite.
  • Dopo un eccellente avvio di stagione, la Fiorentina non è riuscita a ripetersi nei primi mesi del 2014 perdendo terreno proprio sul Napoli nella corsa al terzo posto. Per la squadra di Montella la trasferta del San Paolo si anticipa come ostica visto che nelle ultime tre trasferte i viola hanno messo in cascina un solo punto mentre la squadra di Benitez è imbattuta da sei giornate ed è caduta una sola volta al San Paolo dall’inizio del campionato.
  • Sia Napoli che Fiorentina sono ovviamente reduci da un giovedì di coppa che ha regalato grandi delusioni. I partenopei hanno infatti pareggiato per 2-2 in casa con il Porto e sono stati eliminati negli ottavi di Europa League, stessa sorte per i gigliati che hanno perso per 1-0 con la Juventus tra le mura amiche del Franchi. Le due squadre hanno però ancora un impegno extra campionato da affrontare: la finale di Coppa Italia. Saranno infatti proprio Napoli e Fiorentina a sfidarsi a Roma il prossimo 3 maggio per la conquista del trofeo.
  • Gonzalo Higuain sta attraversando un grande momento di forma. Il ‘Pipita’ ha segnato quattro goal nelle ultime cinque presenze di campionato ma non è solo in fase realizzativa che si fa sentire il suo peso. Tra Serie A e Coppe l’asso argentino ha infatti sfornato la bellezza di 11 assist.
  • Il Napoli è la vittima preferita di Alessandro Matri. L’attaccante viola, tornato al goal contro al Chievo, ha segnato cinque reti ai partenopei in dodici sfide.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.