Napoli, dilemma attaccante, arriva Toni o Fred?

0

Il Napoli vuole crescere e vuole crescere in fretta, per questo motivo il club azzurro sta cercando un vero bomber, ciò che è mancato in questa stagione. Le attenzioni si sono spostate su due nomi: Toni e Fred. Entrambi hanno una grande esperienza internazionale, ma prendere uno dei due non sarà facile.

Il bomber italiano è molto gradito a Mazzarri, che crede che l’attaccante modenese possa risolvere i problemi dell’attacco azzurro. Toni non è più giovanissimo, avendo compiuto oggi 33 anni, ma il valore del giocatore non si può discutere. Quest’anno è tornato in Italia alla Roma, dove ha giocato tra luci ed ombre. Il Napoli potrebbe avere Toni dal Bayern in prestito, ma il vero problema sarebbe l’ingaggio, che ammonta a 7 milioni di euro. Tuttavia sembra che il bomber di Pavullo sia disponibile anche a ridursi l’ingaggio a 2 milioni, però dovrebbe anche cedere i diritti di immagine, sui quali il presidente De Laurentiis è intransigente.

L’alternativa sarebbe Fred, che gioca nel Fluminense e che ha un importante passato nel Lione, col quale ha vinto diversi scudetti e ha giocato molte partite in Champion’s. L’attaccante brasiliano è più giovane rispetto a Toni, avendo 27 anni, anche se ha annunciato di voler restare in Brasile. Tuttavia il Napoli non demorde e spera di poter ingaggiare Fred, sul quale potrebbe virare la Roma se dovesse fallire l’operazione-Adriano.

Restano in stand-by le operazioni legate a Nenè e Meggiorini, che sarebbero sicuramente degli ottimi panchinari per una stagione che si prevede lunga e ricca di impegni.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.