Napoli, De Laurentiis: “Siete forti, che vi succede?”

0

La reazione del Napoli nel secondo tempo del match di Coppa Italia contro la Roma ha dietro di sè un ‘motivatore’ d’eccezione. Ecco cosa ha detto De Laurentiis nell’intervallo…

Un Napoli arrabbiato, motivato, voglioso di riscatto. Questo è uscito dagli spogliatoi dell’Olimpico prima dell’inizio del secondo tempo della semifinale di Coppa Italia che la Roma stava vincendo per 2-0.

Una reazione, quella degli uomini di Benitez, che si è tradotta nel goal immediato propiziato da Higuain e poi nel pareggio di Mertens, prima che lo scatenato Gervinho mettesse il sigillo finale sul successo giallorosso.

Evidentemente Benitez ha saputo toccare i tasti giusti durante l’intervallo per scuotere i suoi giocatori, ma dietro la rimonta azzurra c’è anche un retroscena svelato da ‘Il Mattino’.

Aurelio De Laurentiis è sempre vicino al suo Napoli

Aurelio De Laurentiis, infatti, che era presente in tribuna d’onore all’Olimpico, tra primo e secondo tempo ha deciso di scendere negli spogliatoi per far sentire la sua vicinanza alla squadra. una ‘incursione’ derubricata così da Benitez nel post partita: “De Laurentiis? Negli spogliatoi non ci ha detto nulla di particolare, ha ascoltato quello che dicevo alla squadra e poi ci ha fatto i complimenti“.

Secondo il quotidiano napoletano, invece, le cose non sarebbero andate esattemente così, visto che il presidente azzurro avrebbe lui stesso preso la parola per caricare i ragazzi:

Siete forti, fortissimi. Che cosa vi succede?

Parole che evidentemente hanno avuto effetto, visto la successiva piega presa dalla partita, ed anche alla fine del match – pur sfortunato nell’esito finale – De Laurentiis ha avuto solo toni di elogio per la sua squadra: “Grazie ragazzi, sono orgoglioso di voi“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.