Napoli, De Laurentiis ha scelto Sarri: lunedì l’ufficialità

0

Finalmente la svolta in casa Napoli: De Laurentiis ha scelto Sarri: contratto annuale a 1,5 milioni con opzione per il secondo al tecnico toscano.

Aurelio De Laurentiis ha deciso: è Maurizio Sarri il tecnico scelto per sostituire Rafa Benitez sulla panchina del Napoli. Una volta liberatosi dall’Empoli, Sarri è diventato subito il primo nella lista dei preferiti di presidente, dopo le risposte negative di Emery e Mihajlovic, scalzando nelle preferenze del patron azzurro Prandelli e Spalletti.

Venerdì sera, in un noto albergo del lungomare partenopeo, De Laurentiis e Sarri si sono incontrati a cena, assieme alle rispettive mogli, ed è subito scattata l’intesa. E anche il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha confermato l’approdo di Sarri sulla panchina azzurra.

De Laurentiis si augura che dalla Toscana il nuovo tecnico trapianti, oltre al regista Valdifiori, che ha disputato una grande stagione con l’Empoli, soprattutto le idee di gioco che tanto lo hanno ammaliato durante la stagione appena conclusa.

Quest’oggi, a pranzo, altro incontro fra Sarri e De Laurentiis, durante il quale sono state gettate le basi per quelle che dovranno essere le mosse di calciomercato da effettuare per costruire una squadra all’altezza di un campionato d’alta classifica.

Definite nel frattempo le cifre dell’accordo: Sarri firmerà col Napoli un contratto annuale da 1,5 milioni con opzione per un altro anno che verrà comunque gestita dalla società. Lunedì, poi, dovrebbe esserci l’ufficializzazione

Il patron azzurro dovrà anche decidere chi sarà il nuovo direttore sportivo, dopo l’addio di Bigon. In questo senso i papabili paiono essere il ds dell’Atalanta Giovanni Sartori e l’ex ds del Bologna, Filippo Fusco.

Sarri al Napoli
Sarri al Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.