Napoli-Cittadella 5-1: doppietta Insigne poi Albiol, El Kaddouri e Mertens

0

Napoli-Cittadella: Insigne protagonista con una doppietta, a segno anche Albiol, El Kaddouri e Mertens.

Il Napoli supera in scioltezza per 5-1 il Cittadella nella terza amichevole stagionale: azzurri a segno con una doppietta di Insigne e i sigilli di Albiol, El Kaddouri e Mertens, per i veneti goal della bandiera realizzato nella ripresa da Coralli.

Sarri decide di schierare dal primo minuto Rafael in porta, Reina non ancora al meglio. Albiol e Koulibaly formano la coppia di centrali di difesa, Maggio e Ghoulam sulla linea dei terzini; Allan titolare con Valdifiori e Lopez a centrocampo, Insigne trequartista alle spalle di Gabbiadini e Mertens. Nel Cittadella spazio a Bizzotto e Coralli che formano la coppia d’attacco, Iori ad ispirare la manovra in mezzo al campo.

L’avvio degli azzurri è subito perentorio: dopo appena cinque minuti Albiol stacca di testa anticipando tutti su un corner battuto alla perfezione da Valdifiori ed insacca alle spalle di Vaccarecci, mentre non va meglio a David Lopez la cui rasoiata è deviata in corner dal portiere dei veneti. Al quarto d’ora si vede anche Insigne con un rasoterra che fa la barba al palo, mentre la punizione dal limite calciata da Gabbiadini si infrange sulla barriera avversaria.

Al minuto 25 va in scena l’ottimo asse Valdifiori-Insigne: l’ex Empoli pesca con un pallone perfetto il trequartista che aggancia perfettamente la sfera e supera l’estremo difensore avversario con un pallonetto delizioso per la rete del raddoppio. Il Cittadella non si vede fino a qualche minuto prima del termine della prima frazione di gioco: destro potentissimo di Bizzotto dai 25 metri, Rafael è attento e concede il corner. Ad un passo dal 45′ viene anche annullato per fuorigioco un goal ad Insigne che finalizza al meglio un altro assist al bacio di Valdifiori.

Il gioiello ex Pescara si rifà però subito ad inizio ripresa: stavolta a servirlo ottimamente è De Guzman, diagonale chirurgico e Vaccarecci è battuto. Tre minuti dopo è però il Cittadella ad accorciare le distanze con Coralli, bravo a superare in spaccata Rafael su assist di Iori. Al 65′ Insigne esce tra gli applausi del pubblico per far spazio ad El Kaddouri ed è proprio il marocchino a timbrare il cartellino con un piazzato preciso dall’interno dell’area a suggellare un’azione iniziata da Callejon.

I campani però dimostrano di non volersi accontentare e mettono a segno anche la quinta marcatura con il ‘folletto’ Mertens, bravo a battere il portiere granata piazzando il pallone alle sue spalle con una conclusione perfetta dalla trequarti.

NAPOLI-CITTADELLA 5-1

IL TABELLINO

Reti: 5′ Albiol, 25′ e 54′ Insigne, 57′ Coralli (C), 71′ El Kaddouri, 76′ Mertens

Napoli: Rafael (46′ Gabriel), Maggio (80′ Dezi), Albiol (33′ Henrique), Koulibaly (74′ Luperto), Ghoulam, Allan (46′ De Guzman), Valdifiori (46′ Jorginho), David Lopez (46′ Inler), Insigne (65′ El Kaddouri), Mertens, Gabbiadini (46′ Callejon). A disp. Allegra, Luperto, Bifulco, Romano, El Kaddouri, Dezi. All. Sarri.

Cittadella: Vaccareggi Cappelletti, Benedetti, Iori, Pascali, Pellizzer, Minesso, Lora, Coralli, Paolucci, Bizzotto. A disposizione: Mattiuzzi, Amato, Donazzan, Signorini, De Leidi, Busellato, Bobb, Salvi All. Venturato

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.