Napoli-Braga 3-1, le pagelle: Pandev superlativo, Vargas ancora a secco.

0
Vargas ancora a secco

Anche il Braga è caduto sotto i colpi del Napoli. Gli uomini di Walter Mazzarri hanno infatti battuto i lusitani con il punteggio di 3-1, aggiudicandosi dunque la sesta amichevole consecutiva di questo precampionato. 

Una gara dominata dagli azzurri nei primi 45 minuti di gioco, mentre nella ripresa lo Sporting Braga ha messo in difficoltà De Sanctis e compagni con buone trame offensive. La palma del migliore in campo è andata nuovamente a Goran Pandev, il quale ha segnato in tutte le gare disputate fino ad ora.

Vediamo nel dettaglio le pagelle di ogni singolo calciatore azzurro:

DE SANCTIS 6,5: Anche contro il Braga dimostra di essere già entrato nel pieno della forma fisica. Salva il risultato in più di una occasione, mentre nulla può sul goal di Silva.

CAMPAGNARO 6: La stanchezza per i troppi impegni ravvicinati si fa sentire, ma nel complesso non commette sbavature eccessive.

CANNAVARO 6: In un paio di circostanze crea un pericoloso buco al centro dell’area di rigore, ma reagisce agli errori con tenacia ed è bravo a servire Pandev in occasione del 2-0.

BRITOS 5,5: La completa inattività della scorsa stagione si fa ancora sentire in queste amichevoli estive. Mostra buone qualità tecniche, ma le gambe non rispondono ai comandi…

MAGGIO 6: Stellare nel primo tempo, stanco nella ripresa. Buona gara per il laterale della Nazionale azzurra che, dopo soli 10 giorni di allenamento, è già pronto e carico per la sfida in Supercoppa conto la Juventus.

BEHRAMI 6: Premiato con la sufficienza per l’impegno e la dedizione che mette in mezzo al campo. Tuttavia, deve ancora trovare un posto preciso negli schemi tattici di Mazzarri.

INLER 6: L’infortunio subito  contro il Bayern Monaco ne ha bloccato il rendimento, con un  conseguente peggioramento della condizione atletica. Mostra però tanta qualità con lanci ed assist perfetti.

HAMSIK 7: Nel nuovo ruolo si trova alla perfezione. Tanta quantità in mediana e tanta qualità sulla trequarti fanno dello slovacco un calciatore universale.

Zuniga 7: Un goal spettacolare, una conclusione sul palo e tante belle giocate per l’esterno colombiano. Da confermare titolare….

PANDEV 7,5: Doppietta stellare, giocate da grande giocatore e una condizione fisica ritrovata. Che giocatore…

VARGAS 6: Buoni spunti, ma la rete non arriva…

FORNITO, BARITI, NOVOTHNY, DZEMAILI, DONADEL, DOSSENA, FERNANDEZ, GAMBERINI

SV: Solo pochi minuti in campo per loro…

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.