Napoli-Besiktas, formazioni: Hamsik c’è, ballottaggio Gabbiadini-Mertens

0

Saranno pochi cambi per il Napoli di Sarri che potrebbe però non confermare Gabbiadini al centro dell’attacco ma utilizzare Mertens falso nove.

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato, il Napoli cerca il riscatto in Champions League contro il Besiktas . Gli azzurri sono primi a punteggio pieno e con una vittoria metterebbero un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.

In attacco il grande ballottaggio dell’ultima ora vede protagonisti Gabbiadini e Mertens. Il primo sembrava certo di una maglia da titolare, invece potrebbe essere il belga ad agire da ‘falso nueve’.

Sulle fasce difensive ci saranno ancora Hysaj e Ghoulam (che rifiateranno probabilmente in campionato), dubbio tra Maksimovic e Chiriches al centro. A centrocampo, invece, ci sarà regolarmente Hamsik protagonista involontario di un giuallo visto che inizialmente non era stato erroneamente inserito nella lista dei convocati.

Il Besiktas di Gunes dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1. In mediana occhi puntati sul grande ex Inler, confermato in difesa Erkin, protagonista di una parentesi-lampo all’Inter. Sulla trequarti Talisca avrà il compito, assieme a Quaresma e Sismanoglu, di innescare la prima.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
CHIRICHES
KOULIBALY

GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-2-3-1
FABRICIO
BECK
MARCELO
TOSIC
ERKIN
UYSAL
INLER
QUARESMA
TALISCA
SISMANOGLU
ABOUBAKAR
besiktas

 

Stats

  • Prima partita ufficiale tra i due club.
  • L’unico precedente per il Napoli contro una squadra turca è il doppio confronto con il Trabzonspor ai 16esimi di finale dell’Europa League 2014/15: due vittorie senza subire gol per i partenopei, 4-0 e 1-0.
  • Il Besiktas non ha mai vinto nelle coppe europee contro un club italiano: due pareggi, nove sconfitte. I turchi inoltre non hanno mai tenuto la porta inviolata nelle sei trasferte in Italia.
  • Napoli imbattuto in casa in Champions League/Coppa dei Campioni: otto vittorie, tre pareggi. I campani hanno inoltre vinto tutte le ultime sei al San Paolo in questa competizione, segnando sempre almeno due gol.
  • Il Napoli è una delle quattro squadre a punteggio pieno in questa fase a gironi della Champions League, assieme ad Atlético Madrid, Barcellona e Leicester.
  • Il Napoli non ha pareggiato nessuna delle ultime 13 gare di Champions League (9V, 4P).
  • Per gli Azzurri otto vittorie nelle ultime 10 partite nella fase a gironi della Champions League.
  • Il Napoli non ha segnato in solo una delle 16 partite disputate in Champions League, nell’ottobre 2013 contro l’Arsenal (0-2).

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.