Napoli-Athletic Bilbao, le formazioni: Benitez schiera Jorginho affianco a Inler

0

Il Napoli affronterà al San Paolo l’Athletic Bilbao nell’andata dei playoff di Champions. Benitez ha scelto Jorginho al fianco di Inler.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MAGGIO – ALBIOL – KOULIBALY – GHOULAM

INLER –

JORGINHO

CALLEJON – HAMSIK – INSIGNE

HIGUAIN

———————————————————————————————–

SUSAETA – MUNIAIN – ADURIZ

RICO – BENAT – ITURRASPE

BALANZIAGA – LAPORTE – GURPEGUI – DE MARCOS

IRAIZOZ

Athletic Bilbao logo

Prima serata di gala di questa stagione al San Paolo, dove il Napoli affronterà l’Athletic Bilbao per la partita d’andata dei playoff di Champions League, ‘primo tempo’ della sfida che mette in palio l’accesso alla fase a gironi della competizioine continentale.

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez opta per Maggio sulla fascia piuttosto che Mesto, mentre al centro ci sarà la coppia Albiol-Koulibaly, con Ghoulam sull’altra fascia. In mediana Inler sarà affiancato da Jorginho. Insigne, Hamsik e Callejon sono i trequartisti scelti per supportare l’insostituibile Higuain.

L’Athletic risponde con un 4-3-3 che vedrà De Marcos sull’out destro, preferito a Iraola, mentre Beñat a centrocampo è stato preferito al più difensivo San Josè. In avanti il trio Susaeta, Muniain e Aduriz, miglior cannoniere dell’estate per il Bilbao con 7 goal all’attivo.

CURIOSITA’
  • SSC Napoli-Athletic Bilbao
    SSC Napoli-Athletic Bilbao

    Napoli e Athletic Bilbao non si sono mai affrontate in una competizione ufficiale. Per la squadra basca poi, in caso di qualificazione, sarebbe la seconda partecipazione alla fase a gironi della Champions, in precedenza vi aveva preso parte nella stagione 1998/9. Per il Napoli, invece, sarebbe la terza partecipazione, dopo quelle del 2011/12 e 2013/14.

  • Il Napoli ha affrontato in 8 occasione delle squadre spagnole in competizioni europee, totalizzando 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In Champions ha affrontato solo il Villarreal, nell’edizione 2011/12, vincendo per 2-0 sia in casa che in trasferta.
  • L’Atheltic Bilbao ha invece affrontato per 13 volte delle squadre italiane in competizioni europee, con 7 vittorie all’attivo, 2 pareggi e 4 sconfitte. In queste gare, comunque, non ha mai perso a Bilbao.
  • Per il tecnico del Napoli Rafa Benitez, la sfida del San Paolo contro l’Athletic sarà la sua 150ª partita in una coppa europea. Contro il Bilbao Benitez ha giocato per 11 volte, collezionando 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, senza però mai vincere al San Mamés

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.