Napoli-Athletic: arbitrerà Eriksson, intanto il Bilbao dirama la lista dei convocati

0

Martedì di scena l’andata dei preliminari di Champions League tra Napoli e Athletic Bilbao: convocati i biancorossi da mister Valverde. Dirigerà lo svedese Eriksson.

Una stagione stupenda e l’attesa per sapere se i mesi passati a dare la caccia al quarto posto sono stati ben spesi. Dopodomani l’Athletic Bilbao di Valverde, arrivata alle spalle delle tre regine della Liga 2013/2014, sfiderà il Napoli per entrare nella fase a gironi di Champions League.

Jonas Eriksson
Jonas Eriksson

Si tratterà della gara d’andata in quel di San Paolo, mentre il ritorno si svolgerà ovviamente al San Mames della città basca. Era dal 1998 che il Bilbao non entrava in Champions League, quando arrivò seconda nella Liga: subito alla fase a gironi, venne eliminata da Juventus e Galatasaray.

Ora la nuova avventura tanta attesa per una squadra unica al mondo, composta solamente da giocatori locali: partito Herrera, il Bilbao di Valverde è affidato ai goal di Aduriz, all’estro di Muniain e alla sapienza di Susaeta e Iturraspe, elementi essenziali del team basco.

Contro il Napoli arbitrerà lo svedese Eriksson, assistenti Klasenius-Warnmark; IV uomo Gustavsson. Gli azzurri hanno avuto modo di incontrare il fischietto durante la sfida esterna contro il Manchester City, nella  Champions League targata Mazzarri.

Domani il Bilbao volerà a Napoli per preparare la gara di martedì: in mattinata lo sbarco, in serata rifinitura e conferenza stampa per allenatore e un giocatore. Poi sarà la volta della concentrazione massima, step numero uno per il sogno Champions. Recupera bomber Aduriz, unico assente Sola.

Di seguito la lista dei convocati dell’Athletic Bilbao:

Iraizoz, Laporte, Erik Morán, San José, Beñat, Iturraspe, De Marcos, Ibai, Iago Herrerín, Susaeta, Iraola, X.Etxeita, Mikel Rico, Gurpegi, Muniain, Aduriz, Balenziaga, Arrizabalaga, Guillermo, Unai López, Viguera.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.