Napoli, Ancelotti: “Campionato o Coppa? Vincerli è nelle nostre corde”

0

Ancelotti: “Penso sia nelle corde del Napoli poter vincere un trofeo o alzare una coppa, ma abbiamo ancora da migliorare“.

Giornata di relax per Carlo Ancelotti, che si è recato all’Università Tor Vergata per ricevere il premio ‘Etica dello Sport‘. Nel corso della premiazione il tecnico del Napoli ha ovviamente parlato degli obiettivi della sua squadra per questa stagione e per il futuro.

Secondo il suo punto di vista la sua squadra è sulla giusta strada per arrivare ad alzare un trofeo a breve scadenza.

Il Napoli ha sicuramente un progetto vincente, ma bisogna fare il passo in base alla propria gamba. La società è ripartita dopo un fallimento e dopo soli 12 anni riesce ad essere sempre in zona Champions League e nei primi posti della classifica. Se progetto vincente significa alzare una coppa o vincere un campionato credo che queste cose siano nelle corde del Napoli. Ci sono ancora miglioramenti da fare, ma stiamo lavorando sotto questo aspetto. Nel nostro piano per arrivare a vincere c’è anche l’obiettivo di farlo puntando sui giovani, ne sono dimostrazione Meret e Fabian Ruiz“.

Per quanto riguarda invece l’Italia del pallone, dopo essere tornato, si è reso conto che molte cose devono ancora migliorare dal punto di vista della cultura sportiva e delle infrastrutture.

Dopo essere stato per 9 anni ad allenare all’estero mi ero dimenticato che qui in Italia esistono gli insulti. C’è sempre da migliorare a livello di cultura dello sport e di infrastrutture, a partire dal San Paolo“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.