Napoli alla Lega: “Rinviare semifinali di Coppa con la Juve”

0

Il Napoli ha chiesto di rinviare l’andata della gara di Coppa Italia, troppo vicina agli impegni con Roma e Real Madrid. Beretta: “Siamo aperti“.

Il Napoli sta già attuando gli step necessari, tanto da chiedere alla Lega Calcio, come rivela il ‘Corriere dello Sport’, lo spostamento della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus, prevista per mercoledì 1° marzo: tre giorni prima del big match di campionato contro la Roma (fatalmente anticipato a sabato 4), a 6 da gara-2 col Real Madrid in programma il 7 marzo.

A decidere in questo caso bisogna essere (almeno) in due, perché coinvolta è anche una Juve che a dire il vero non ha di questi problemi, godendo di un maggiore lasso di tempo tra le due semifinali di Coppa Italia e i due ottavi di Champions contro il Porto. Il ritorno contro i portoghesi, per dire, è in programma non il 7 ma il 14 marzo.

Secondo il quotidiano, comunque, il presidente di Lega Maurizio Beretta si è dimostrato aperto all’ipotesi di uno spostamento:

“Terremo in considerazione le richieste del Napoli ma alla base, come sempre, ci vorrà la condivisione con gli altri club interessati”.

Ovvero la Juventus che a marzo sfiderà gli azzurri tre volte tra campionato e coppa. Inoltre, il passo precedente a eventuali cambiamenti è la ricerca di una data disponibile per ospitare le due partite di Coppa Italia: aprile potrebbe essere un buon mese in questo senso.

Toccherà alla Lega e ai bianconeri venire incontro alle richieste di un Napoli che ha scoperto di avere l’agenda particolarmente piena.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.