Milan-Napoli, il fischietto è affidato a Rocchi

0

Giannoccaro è stato designato per il posticipo Lazio-Juventus. Per quanto riguarda le altre gare Orsato fischierà al Ferraris nel derby della Lanterna, Rizzoli in Pescara-Siena.

Non manca qualche sorpresa nelle designazioni arbitrali per la 32ª giornata di Serie A. Rispettati i pronostici per l’attesissima Milan-Napoli: a San Siro arbitrerà come previsto l’internazionale Rocchi. Designazione un po’ a sorpresa invece per l’altro big match fra Lazio e Juventus, affidato a Giannoccaro.

Il fiorentino Gianluca Rocchi ha diretto quest’anno 15 incontri di Serie A, caratterizzandosi per una certa facilità nell’uso dei cartellini: ben 88 i gialli, 4 espulsioni per rosso diretto e 2 per doppia ammonizione. Ha arbitrato 2 volte il Milan (Parma-Milan 1-1 e Roma-Milan 4-2 nel girone d’andata) e 2 volte il Napoli (Parma-Napoli 1-2 e Chievo-Napoli 2-0 nel girone di ritorno).

Nelle stagioni passate, Rocchi ha diretto il Napoli a San Siro due volte: in occasione dell’ultimo successo in terra meneghina, lo scorso anno contro l’Inter, e nello scontro al vertice contro il Milan di due stagioni fa, vinto per 3-0 dai rossoneri. Entrambi gli incontri furono caratterizzati da aspre polemiche per le sue decisioni.

Antonio Giannoccaro ha arbitrato invece in questa stagione 14 partite di Serie A. Due volte ha diretto la Lazio (Torino-Lazio 1-1 e Siena-Lazio 3-0) e soltanto in un’occasione la Juventus (nella recente vittoria di misura sul Catania per 1-0 allo Stadium).

Un altro internazionale, Rizzoli, è stato scelto per dirigere la calda sfida salvezza dell’Adriatico fra Pescara e Siena, mentre Orsato avrà l’onere e l’onore di dirigere il derby della Lanterna a Genova. Celi fischierà a Trieste per Cagliari-Inter, Romeo all’Olimpico di Torino per il match fra i granata e la Roma. Russo fischierà a Bergamo per Atalanta-Fiorentina.

Queste le designazioni per la 32ª giornata di Serie A:

Sabato
PESCARA-SIENA ore 18.00 – Rizzoli
ATALANTA-FIORENTINA ore 20.45 – Russo

Domenica
CAGLIARI-INTER ore 15.00 – Celi
CHIEVO-CATANIA – Giacomelli
GENOA-SAMPDORIA – Orsato
PARMA-UDINESE – Merchiori
TORINO-ROMA – Romeo
MILAN-NAPOLI ore 20.45 – Rocchi

Lunedì
LAZIO-JUVENTUS ore 20.45 – Giannoccaro

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.