Midtjylland-Napoli: azzurri in Danimarca per chiudere i conti

0

Il Napoli sfida il Midtjylland per conquistare il terzo successo in Europa League e blindare la qualificazione.

Nove punti e sedicesimi archiviati, è questo l’obiettivo del Napoli che ha sin qui dominato il proprio gruppo di Europe League con due vittorie schiaccianti contro Club Brugge e Legia Varsavia. Per il 3 su 3 se la dovrà vedere contro il Midtjylland, l’outsider danese.

Il big match contro la Fiorentina ha costretto Maurizio Sarri a spremere i titolari reduci dalle nazionali e proprio per questo varerà un ampio turnover. Rispetto alla partita di domenica dovrebbero esserci in tutto 7-8 cambi, 3 in difesa, 2 a centrocampo, 1 o 2 in attacco, mentre si cercherà di recuperare Reina tra i pali.

Maggio farà rifiatare Hysaj sulla fascia destra, sulla sinistra dovrebbe rivedersi Strinic. Al centro della difesa uno tra Albiol e Koulibaly farà coppia con Chiriches. Pochi dubbi a centrocampo e in attacco: confermati Allan e Callejon, resteranno a riposo Insigne e Higuain in favore di Gabbiadini ed El Kaddouri. L’infortunato Mertens è l’unico non convocato, oltre ai ‘fuori progetto’ Zuniga e De Guzman.

Formazione tipo invece per il Midtjylland giunto a una sorta di appuntamento con la storia. Il tecnico Thorup schiererà un 4-1-4-1 con il talento Sisto incaricato di far male alla difesa del Napoli. L’unica punta sarà Duncan, mentre Sparv farà da filtro davanti alla difesa.

 

PROBABILI FORMAZIONI
4-1-4-1
ANDERSEN
ROMER
SVIATCHENKO
HANSEN
NOVAK
SPARV
SISTO
OLSSON
POULSEN
ROYER
DUNCAN











4-3-3
REINA
MAGGIO
ALBIOL
CHRICHES
STRINIC
ALLAN
VALDIFIORI
DAVID LOPEZ
CALLEJON
GABBIADINI
EL KADDOURI
Napoli Logos

Statistiche

  • Il Napoli affronta una squadra danese per la terza volta nella sua storia: due successi finora contro l’Odense nella Coppa delle Fiere 1966/67.
  • Nessuna squadra ha calciato più volte (22) nello specchio della porta del Napoli nelle prime due giornate di questa Europa League.
  • Il Napoli non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime nove trasferte europee (vittoria nell’ultima per 2-0 a Varsavia contro il Legia).

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.