Manchester-Napoli 1-1: le pagelle.

0

DE SANCTIS 6: Bravo nelle uscite in presa alta e a bloccare i tiri insidiosi degli attaccanti del City. Poteva fare di più sulla punizione di Kolarov poichè era sul suo palo, ma nel complesso buona prestazione.
ARONICA 6,5: Era senza dubbio l’anello debole della difesa azzurra ed invece riesce a chiudere i varchi con le buone e con le cattive. Bravo in un paio di circostanze anche a spingersi in avanti tentando il cross al centro.
CANNAVARO 7: Non era facile marcare un attaccante della stazza e della bravura di Dzeko ed infatti ha trovato molte difficoltà. Tuttavia lo bosniaco non ha segnato e questo è merito anche del capitano.
CAMPAGNARO 7,5: Un vero e proprio muro, riesce nell’intento di non sbagliare nemmeno un intervento. Spinge di meno sulla corsia ma è stato un bene per la squadra la sua abnegazione in fase arretrata. Un calciatore ritrovato.
MAGGIO 8: Le azioni più pericolose del Napoli sono partite dai suoi piedi: in occasione del goal è stato eccezionale riuscendo a fare un grande recupero a centrocampo, corsa di 50 metri ed assist perfetto per Cavani che insacca alle spalle di Hart. Ha disputato la partita dell’anno…
INLER 6,5: Il duello con Yaya Tourè lo mette in difficoltà e non riesce ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità. E’ lui a regalare la punizione trasformata poi da Kolarov. Bravo però a smistare palloni su palloni e a far ripartire il contropiede partenopeo.
GARGANO 7: E’ il giocatore che vorremmo sempre vedere: corsa, grinta, tenacia e tanti palloni recuperati. Un Gargano così è difficile da tenere in panchina…
ZUNIGA 6,5: Supera sempre il suo avversario in velocità mettendo al centro palloni pericolosi. Ottima prestazione anche in fase di ripiegamento. Non fa rimpiangere l’assenza di Dossena.
HAMSIK 8: Un pò assente nel primo tempo, nella ripresa prende per mano la squadra e gioca 45 minuti stratosferici. Un suo tiro al volo viene salvato sulla linea da Kompany e tante altre occasioni per lo slovacco che si dimostra sempre più leader degli azzurri.
LAVEZZI 7,5: Colpisce una traversa che sta ancora tremando e dimostra di essere un giocatore da Champions League. Prende una botta ed è costretto ad uscire lasciando spazio a Dzemaili: speriamo non sia nulla di grave..
CAVANI 7: Si fa vedere poco in zona d’attacco anche perchè viene servito poco e male. Ha però il merito di segnare il goal del momentaneo vantaggio, dimostrando tutta la sua bravura sotto porta.
DZEMAILI 6: Entra al posto di Lavezzi e cambia il volto alla gara. Grande personalità nonostante abbia giocato in un ruolo non suo. Peccato per il colpo di tacco che causa poi l’azione che porterà al pareggio del Manchester.
MAZZARRI 8: La squadra interpreta alla perfezione quelli che sono i suoi schemi e la sua grinta. Una fortuna che sia rimasto a Napoli!

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.