Legia Varsavia-Napoli: Sarri a caccia della prima vittoria in trasferta

0

Il Napoli cercherà di ripetere il successo contro il Brugge, ma non sarà facile battere in trasferta il Legia.

Seconda gara del girone di Europa League per il Napoli, la squadra di Sarri cercherà di bissare il successo ottenuto in casa contro il Club Brugge. La sfida si prospetta però più impegnativa, soprattutto perché in questa stagione i partenopei non hanno ancora vinto in trasferta.

Sarri si affiderà, un po’ controvoglia, ad un massiccio turnover, visti i tanti impegni ravvicinati. In porta ci sarà spazio per Gabriel; mentre in difesa potrebbero tornare a vedersi Maggio sulla destra e Chiriches in mezzo. Con Koulibaly e Strinic a completare il reparto.

A guidare la regia del centrocampo potrebbe tornare ad esserci Valdifiori, pupillo dell’allenatore ex Empoli. In attacco tutto ruota intorno ad Higuain, che dovrebbe essere tenuto a riposo. Callejon affiancherà Gabbiadini e Mertens. Non convocati Hysaj, Hamsik e Insigne.

Per Berg, allenatore del Legia, c’è più di un problema di formazione. Non saranno disponibili infatti né il gioiellino Duda, né Furman. A centrocampo con Vranjes ci sarà uno tra Tričkovski o Vrdoljak, con il primo in vantaggio, ed in attacco il terzetto composto da Guilherme, Prijovic, Kucharczyk in supporto alla punta Nikolic.

PROBABILI FORMAZIONI
Legia Varsavia Logo KUCIAK

BERESZYNSKI – RZEZNICZAK – LEWCZUK – BRZYSKI

TRICKOVSKI – VRANJES

GUILHERME – PRIJOVIC – KUCHARCZYK

NIKOLIC

———————————————————————————————–
CALLEJON – GABBIADINI – MERTENS

D. LOPEZ – VALDIFIORI – ALLAN

STRINIC – KOULIBALY – CHIRICHES – MAGGIO

GABRIEL

Napoli Logos

 

  • Legia Varsavia e Napoli non si sono mai affrontate nelle coppe europee.
  • Il Legia ha vinto solo due dei 14 precedenti con squadre italiane (5N, 7P): l’ultimo nel marzo 1991 contro la Sampdoria.
  • Il Napoli ha incrociato una sola volta una squadra polacca: nei quarti di finale di Coppa delle Coppe 76/77 gli azzurri ebbero la meglio dello Slask Wroclaw pareggiando 0-0 in trasferta e vincendo 2-0 il ritorno in casa.

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.