Juventus-Napoli: le probabili formazioni. Denis all’attacco della “Signora”.

0

Ciro Ferrara, l’ex più atteso della sfida di stasera all’Olimpico di Torino, dovrà rinunciare agli infortunati Sissoko, Iaquinta, Caceres, Del Piero, Salihamidzic, Marchisio e Zebina, a cui si aggiunge l’influenzato Amauri. Il tecnico bianconero partirà con il solito 4-2-3-1. Davanti a Buffon, linea a quattro composta da Grygera, Cannavaro, Chiellini e Grosso. A centrocampo ci saranno Poulsen e Melo, con Camoranesi, Diego e Giovinco a supporto dell’unica punta Trezeguet.

Mazzarri avrà tutti gli uomini a disposizione. L’allenatore azzurro sembra intenzionato a schierare il suo Napoli con il 3-4-3. La novità più importante negli undici titolari sarà l’inserimento di Denis, che con il gol al Milan ha conquistato tifosi e allenatore, con conseguente arretramento in panchina di Quagliarella. In difesa, davanti a De Sanctis, tornerà Cannavaro al centro, che farà reparto con Campagnaro e Contini, che ha scontato il turno di squalifica. A centrocampo Pazienza dovrebbe essere rimpiazzato da Cigarini. Al fianco dell’ex atalantino ci sarà Gargano. Sulle fasce, spazio a Maggio e Aronica, rispettivamente a destra e a sinistra del centrocampo. In attacco, l’eroe assoluto della rimonta contro il “Diavolo”, sarà supportato da Hamsik e Lavezzi. Quagliarella partirà dalla panchina, l’attaccante stabiese paga il suo scarso momento di forma.

 

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon; 21 Grygera, 5 F.Cannavaro, 3 Chiellini, 6 Grosso; 4 Felipe Melo, 16 Poulsen; 16 Camoranesi, 28 Diego, 20 Giovinco; 17 Trezeguet. A disposizione: 13 Manninger, 19 Molinaro, 33 Legrottaglie, 29 De Ceglie, 30 Tiago, 40 Immobile, 11 Amauri. All. Ferrara

NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 21 Cigarini, 23 Gargano, 6 Aronica; 17 Hamsik, 19 Denis, 7 Lavezzi. A disposizione: 1 Iezzo, 2 Grava, 77 Rinaudo, 5 Pazieza, 15 Datolo, 27 Quagliarella, 12 Pià. All. Mazzarri

 

ARBITRO: Damato di Barletta

 

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.