Inter-Napoli, probabili formazioni: Strinic dall’inizio

0

Napoli, Strinic preferito ancora a Ghoulam sulla fascia sinistra.

Sfida da dentro o fuori per l’Inter che troverà sulla sua strada un avversario ostico come il Napoli: nerazzurri che non vincono da ormai cinque turni e rischiano di restare fuori anche dalla zona Europa League, partenopei che invece si giocano le ultime chances di raggiungere il secondo posto.

Pioli si affiderà all’undici titolare sceso in campo in occasione della disfatta di Firenze: conferma per Nagatomo sulla linea dei terzini, ancora out Ansaldi che non sarà dell’incontro. Medel titolare al centro della difesa con Miranda.

A centrocampo fiducia a Gagliardini e Kondogbia, altra panchina per Brozovic. Sulla linea dei trequartisti Joao Mario è in vantaggio su Banega per una maglia da titolare, al centro dell’attacco ci sarà come sempre capitan Icardi.

Anche Sarri non cambia rispetto all’ultimo impegno contro il Sassuolo: ancora una chance sulla sinistra per Strinic che manda in panchina Ghoulam. In mezzo al campo ci sarà Allan, favorito su Zielinski, con Jorginho ed Hamsik.

Tutto invariato anche per quanto riguarda il reparto avanzato: Mertens ‘falso nueve’ con Callejon ed Insigne a supporto sugli esterni, Milik partirà dalla panchina nonostante la rete siglata domenica pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI
Inter Logo 4-2-3-1
HANDANOVIC
D’AMBROSIO
MEDEL
MIRANDA
NAGATOMO
GAGLIARDINI
KONDOGBIA
CANDREVA
JOAO MARIO
PERISIC
ICARDI











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
STRINIC
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE

Stats

  • L’Inter ha vinto una delle ultime otto sfide in Serie A contro il Napoli (3N, 4P), subendo almeno due gol in sei di questi incontri: 16 reti concesse nel parziale.
  • Tuttavia, i nerazzurri hanno perso soltanto una delle ultime 13 partite casalinghe di Serie A contro la formazione partenopea in A (10V, 2N): l’ultimo successo azzurro allo stadio Giuseppe Meazza contro l’Inter risale a ottobre 2011.
  • Il Napoli non aveva mai guadagnato 71 punti dopo 33 giornate in Serie A; record anche di gol fatti per la formazione partenopea nel massimo campionato (77), 11 in più del record precedente della passata stagione.
  • Il Napoli ha già vinto in trasferta a Milano in questo campionato contro il Milan; solo una volta nella storia della Serie A gli azzurri hanno battuto fuori casa entrambe le squadre milanesi nella stessa stagione di A (1932/33).
  • L’Inter non vince da cinque giornate, dove ha raccolto solamente due punti; i nerazzurri non arrivano a sei partite di fila senza vittoria in A da febbraio 2012.
  • Il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti fuori casa nel campionato in corso (34); la formazione partenopea è anche quella che è andata meno volte in svantaggio in trasferta nel campionato in corso (cinque).
  • La squadra allenata da Stefano Pioli ha subito 13 reti nelle ultime cinque gare in A, tante quanti ne aveva concesse nelle precedenti 15.
  • Sfida tra le due squadre che hanno segnato più reti negli ultimi 15 minuti del primo tempo in questo campionato: Inter 13 e Napoli 12.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.