Higuain, tolta una giornata di squalifica: giocherà il match Roma-Napoli

0

Higuain ‘graziato’ ma solo in parte, squalifica ridotta di una giornata al bomber del Napoli, espulso nel match con l’Udinese e inizialmente punito con 4 turni di stop: contro la Roma, il Pipita ci sarà.

L’esito è stato reso noto dalla FIGC sul proprio sito:

“Ricorso S.S.C. NAPOLI avverso le sanzioni: – squalifica per 4 giornate effettive di gara; – ammenda di € 20.000,00, inflitte al calc. Higuain Gonzalo Gerardo seguito gara Udinese/Napoli del 3.4.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 194 del 5.4.2016) PARZIALMENTE ACCOLTO, e per l’effetto, riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda”.

Ha avuto dunque esito positivo il ricorso presentato dal club di De Laurentiis per provare a veder mitigata la sanzione disciplinare nei confronti del numero 9 di Sarri: le gare da saltare diventano 3, Gonzalo resterà a guardare i compagni dalla tribuna ancora contro Inter e Bologna per poi rientrare all’Olimpico il 25 aprile.

Un turno in meno di stop dunque, ma nessuno sconto o abolizione della multa inflitta all’attaccante sudamericano. Che però, nella partita per il secondo posto in programma tra 10 giorni, ci sarà.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.