Hamsik: “Torno a Napoli, niente gara con l’Austria”

0

Capitan Hamsik torna a disposizione del Napoli di Sarri prima del previsto: vuole preparare al meglio la gara contro l’Udinese.

Un novembre esaltante per Hamsik, in termini di goal. Rete al Besiktas, rete alla Lazio, rete alla Lituania con la casacca della Nazionale slovacca. Se agli azzuri manca un attaccante, se diversi simboli dello scorso anno faticano ci pensa il capitano a tenere a galla la barca partenopea.

Dopo aver contribuito alla goleada della sua Slovacchia contro la Lituania, Hamsik ha deciso di rientrare prima a Napoli per poter preparare la gara contro l’Udinese con qualche giorno d’anticipo. Considerando i trascorsi delle Nazionali (qualcuno ha detto Milik?), un sospiro di sollievo per patron De Laurentiis.

Alla ripresa degli allenamenti lunedì ci sarà dunque anche Hamsik:

“Sono felice per il gola e la vittoria, nel nostro gruppo il discorso qualificazione è ancora tutto aperto. Adesso tornerò a Napoli per rilassarmi, non ci sarò nel match contro l’Austria”.

Per il resto Sarri non potrà contare sul resto della rosa, considerando che le convocazioni hanno toccato un numero record: era stato chiamato anche Manolo Gabbiadini, prima che un problema fisico riportasse l’ex attaccante della Sampdoria a Castel Volturno.

Alla ripresa degli allenamenti saranno pochissimi i giocatori a disposizione: torneranno dalle gare con le Nazionali solo più avanti i vari Mertens, Insigne, Callejon, Reina, Zielinski, Koulibaly, Ghoulam, Lasicki, Hysaj, Chiriches, Maksimovic, El Kaddouri, Rog.

Un vero e proprio esercito di convocati al quale si aggiungono i citati Gabbiadini, tornato a Napoli dopo il ko, e capitan Hamsik, vicino a Sarri e lontano dall’Austria in vista della ripresa del campionato. Per ripartire e dimenticare l’ultimo, difficile, periodo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.