Hamsik sempre più parte della storia del Napoli: 81 goal in A come Maradona

0

Col goal contro il Frosinone, Hamsik è arrivato a quota 81 goal in A col Napoli raggiungendo Maradona. Vojak resta primo a 102.

Quella contro il Frosinone, è una partita che, nel suo piccolo, ha una valenza storica per un giocatore che può essere considerato tra i più grandi di sempre della storia del Napoli: Marek Hamsik.

Arrivato nella compagine partenopea nel 2007, il centrocampista slovacco, trovando il goal contro la squadra di Stellone, ha raggiunto un grande traguardo. Per il capitano azzurro infatti, i goal in Serie A con la maglia del Napoli sono 81, il che vuol dire che ha eguagliato il mitico Diego Maradona.

Il fuoriclasse argentino, che è capolista in assoluto tra i marcatori partenopei con 115 reti realizzate in tutte le competizioni, arrivò a tagliare tale traguardo in sette stagioni, due in meno rispetto a ‘Marekiaro‘ che rispetto al ‘Pibe de Oro‘ ha è sceso in campo ovviamente in più partite di campionato ma gioca anche in un ruolo meno offensivo.

Hamsik, precede in questa speciale classifica attaccanti straordinari come Cavani (78), Careca (73), Altafini (71), Higuain (68) e Savoldi (55), solo per citarne alcuni, al pari di Maradona però, deve accontentarsi del secondo posto.

Il primatista del Napoli in fatto di goal in Serie A, resta infatti Antonio Vojak che, tra il 1929 ed il 1935, riuscì a realizzare qualcosa come 102 reti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.