Hamsik: “Con Benitez il Napoli sta lavorando meno nei boschi e più con il pallone”, chiaro siluro a Mazzarri

0

Il centrocampista slovacco traccia le differenze tra il metodo di vecchio e nuovo tecnico, oltre ad accogliere Higuain: “E’ un grande attaccante, non avrà problemi ad adattarsi”.

Con la nuova stagione alle porte, in cui il Napoli si presenterà ai nastri di partenza completamente rivoluzionato negli uomini e negli schemi tattici, Marek Hamsik traccia un parallelo tra i metodi di lavoro messi in atto da Rafa Benitez e quelli usati con Walter Mazzarri, lanciando un messaggio che sa di ‘stoccata’ all’ex tecnico azzurro.

“Mi trovo benissimo a Dimaro, sia a livello di strutture che di ambiente – ha affermato lo slovacco dal palco di Dimaro durante un incontro con i tifosi al quale hanno preso parte anche i componenti dello staff tecnico – C’è molta differenza con i ritiri precedenti, si lavora molto con la palla ed è una cosa che mi piace molto”.

Insomma, il nuovo corso inaugurato dall’allenatore iberico pare stia convincendo ‘Marekiaro’: “Quest’anno non corriamo nei boschi, ma nel campo dietro la palla e lo preferisco. C’e ancora tempo per conoscerci ma ci troviamo molto bene. C’è molta differenza con i ritiri precedenti”.

La campagna acquisti promossa da De Laurentiis, ha portato in azzurro Higuain ma non solo: “Gonzalo ha giocato nella squadra più forte del mondo e non avrà problemi ad adattarsi al modulo. E’ bello avere tanti giocatori forti in squadra, ci sarà più competizione tra noi giocatori e questo è positivo. I nuovi arrivi sono ottimi, hanno tutti grandissima esperienza internazionale e siamo felici di averli con noi. Sarà importante cambiare quest’anno, il turnover è fondamentale”.

Il club partenopeo vuol fare le cose in grande e anche secondo Hamsik è giunto il momento di passare ad uno step successivo: “Le ultime sono state quattro stagioni ottime, ma sia la società che i giocatori vogliono fare il definitivo salto di qualità e speriamo di farcela. Il Napoli deve lottare per obiettivi importanti, tante squadre si sono rafforzate ma abbiamo fatto grandi acquisti che e siamo più forti. Il gruppo nuovo non mi fa paura, è per me una forza ed uno stimolo nuovo a migliorare”.

Nei pensieri dello slovacco, c’è solo l’azzurro: “Mi trovo benissimo a Napoli, è il mio settimo anno qui e non ho voglia di cambiare. Mi piacerebbe moltissimo essere il capitano del Napoli, ma sono giovane ed è giusto che lo sia Cannavaro. Cittadinanza onoraria? La accetterei volentieri”.

“Posso solo ringraziare i tifosi che ci seguono in trasferta – ha proseguito Hamsik – A volte purtroppo quando perdiamo siamo arrabbiati e non andiamo a salutarli sotto il settore ospiti ma quest’anno cercheremo di farlo sempre. Taglio di capelli in caso di scudetto? Credo una cresta azzurra si possa fare. Tricolore o Champions? Entrambi… “.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.