Genoa-Napoli, le pagelle azzurre. Hamsik decisivo, Gargano maratoneta.

0

Gli azzurri si impongono contro il Genoa 1-0 sfatando il tabù Marassi, uno stadio che quest’anno sta portando fortuna. Tra gli azzurri la difesa è stata impeccabile, pochissimi i pericoli corsi da De Sanctis. Il centrocampo è stato una diga invalicabile, tonica la prova degli esterni Maggio e Dossena. Hamsik ritorna sui suoi livelli, gol da campione e sempre nel vivo del gioco. Bene Yebda, entrato nella ripresa. Squadra da inventare per Mazzarri nella prossima sfida contro il Lecce: mancheranno per squalifica Aronica, Cannavaro, Campagnaro e Pazienza. 

PAGELLE

DE SANCTIS 6,5: Pochi rischi corsi dal portiere azzurro, bravissimo però nel chiudere lo specchio della porta a Rossi nel primo tempo. Dà sicurezza ad un reparto già compatto.

CAMPAGNARO 7: Il toro argentino era in dubbio, invece ha spazzato tutto quello che passava dalle sue parti risultando tra i migliori in campo.

CANNAVARO 7: Marcare un bucaniere dell’area di rigore come Toni non è facile, ma il capitano ormai ha raggiunto la maturità del campione. Pochi fronzoli e gara impeccabile.

ARONICA 6,5: Completa il pacchetto difensivo partenopeo, solita gara attenta.

MAGGIO 6,5: Il Napoli ha ritrovato la sua ala: corsa, inserimento e grandi accelerazioni.

GARGANO 7: Il centrocampista millepolmoni del Napoli sembra trovarsi a suo agio al Marassi: grandissima prova di cuore e sostanza ed un altro assist al compagno-cognato Hamsik.

PAZIENZA 6,5: Il centrocampista partenopeo svolge il solito compito di tamponamento. Espulso con troppa severità da Brighi.

DOSSENA 6: Bene il primo tempo, cala un po’ nella seconda frazione.

HAMSIK 7,5: Ecco il campione che serve al Napoli: inserimenti perfetti, tagli, corsa e passaggi illuminanti. Il gol è l’ennesima perla dell’avventura in maglia azzurra.

ZUNIGA 6: Deve sostituire Lavezzi, compito non facile. Tuttavia riesce a svolgere un lavoro discreto sia in fase offensiva che difensiva.

CAVANI 6,5: Partita di grande sacrificio per il Matador, comunque utilissimo alla squadra coi suoi rientri e le sue sponde.

YEBDA 6,5: Entra in campo con la giusta mentalità, pressing e tanta cattiveria agonistica messa in campo.

SOSA 6: Entra a pochi minti dalla fine al posto di Hamsik, tiene palla e dà il suo contributo.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.