Gattuso pensa solo a Brescia-Napoli, ma annuncia: “Niente Barcellona per Koulibaly”

0

Il tecnico del Napoli parla in conferenza stampa alla vigilia della partita di Brescia: “Andare in Europa League o battere il Barcellona? Firmo per la prima“.

Gattuso è consapevole di quanto sia importante vincere ancora, a livello psicologico e di classifica. Un successo a Brescia per mettere pressione alle contendenti e risvegliare definitivamente il Napoli in una stagione in cui non ha mai trovato una vera e propria continuità di risultati positivi.

Per Brescia-Napoli non ci saranno Llorente e Koulibaly, mentre torna Allan:

Lozano non è al 100%, ma si è allenato. Con Allan tutto ok, l’avevo detto che non porto rancore, si è allenato bene, Milik sta meglio. Ghoulam? Sta dando continuità al lavoro, spero di vederlo come nelle ultime due settimane. Koulibaly contro il Barcellona? Ha ancora dell’edema, preferisco fermarlo per 7-10 giorni e poi valutare anche lui stesso come si sente dal punto di vista fisico”.

Brescia facile? Gattuso è di tutt’altro avviso:

“Il Napoli con le piccole ha perso 20 punti. Domani sarà come a Cagliari, troveremo una squadra avvelenata, il Brescia dopo mezz’ora della fine con la Juve già parlava di coltello tra i denti per il Napoli. Ci sarà da battagliare come avversario anche come ambiente”.

Davanti ad un bivio Gattuso non ha dubbi:

“Europa League o battere il Barcellona, cosa firmerei? Europa League tutta la vita, significherebbe vincere tante partite. Non sono condizionato dalla sfida di martedì, penso solo a domani, poi leggo che loro sono in difficoltà. Allora se loro sono in difficoltà noi…”.

Nè pieno, nè vuoto. Gattuso definisce così il momento del Napoli:

“Il bicchiere io ultimamente non lo vedo proprio. Pensiamo alla continuità, ma nel lavoro quotidiano, le partite si vincono duramente la settimana”.

Parola al campo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.