Empoli-Napoli: comincia per gli azzurri la rincorsa Champions

0

L’Empoli di Sarri riceve un Napoli in gran forma ed impegnato nella rincorsa alla Champions diretta.

Il Napoli di Rafa Benitez si presenta al ‘Castellani’ per il turno infrasettimanale di Serie A. Di fronte ci sarà un Empoli ormai praticamente in salvo, con ben undici punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo. Sembra esserci molto da perdere soprattutto per gli azzurri, all’inseguimento della qualificazione diretta in Champions League.

Mister Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Tonelli e degli acciaccati Guarente e Verdi. Solito 4-3-1-2 per i padroni di casa, con Mchedlidze che potrebbe prendere il posto di uno tra Maccarone e Pucciarelli. Scalpita anche Zielinski, in difesa spazio a Barba come centrale, con il rientrante Mario Rui a sinistra e Laurini (o Hysaj) a destra.

Sul fronte Napoli si annuncia un’altra iniezione di turnover. Maggio torna dopo la squalifica, Koulibaly spera di ritrovare una maglia al centro della retroguardia. A centrocampo possibile il varo della coppia Gargano-Inler mentre sulla trequarti si candidano al rientro Hamsik e Mertens.

Gara speciale per il portiere dell’Empoli Luigi Sepe, destinato a tornare al Napoli a fine stagione, una volta terminato il prestito tra le fila toscane. Il ragazzo ha già esordito in massima serie con la maglia dei partenopei nel gennaio del 2009.

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli Logo

SEPE

LAURINI – RUGANI – BARBA – MARIO RUI

VECINO – VALDIFIORI – CROCE

SAPONARA

MACCARONE – PUCCIARELLI

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

GARGANO – INLER

GHOULAM – BRITOS – KOULIBALY – MAGGIO

ANDUJAR

Napoli Logos
EMPOLI NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Guarente, Verdi + INDISPONIBILI – Michu, De Guzman, Zuniga, Strinic
  SQUALIFICATI – Tonelli   SQUALIFICATI – Nessuno

 

  • Empoli imbattuto negli ultimi quattro incroci di Serie A con il Napoli: due vittorie e altrettanti pareggi.
  • Il Napoli non ha mai segnato in casa dell’Empoli in Serie A: tre pareggi a reti bianche e una sconfitta per 5-0, nel febbraio 1998.
  • Quel 5-0 sul Napoli rappresenta la vittoria più larga mai ottenuta dai toscani in Serie A.

 

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.