Empoli-Napoli 2-3, Sarri: “Mi fa schifo giocare alle 12.30”

0

Sarri commenta la vittoria del suo Napoli sul campo dell’Empoli: “Commessi i soliti errori, togliere Jorginho una mia c*****a“.

Il Napoli soffre ma vince sul campo dell’Empoli grazie alle reti di Insigne e Mertens. Una partita riaperta nella ripresa da El Kaddouri e Maccarone, Maurizio Sarri commenta al fischio finale la vittoria contro la sua ex squadra.

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, Sarri bacchetta i suoi per la gestione nel finale:

Siamo contenti per il primo tempo e per il risultato, sapevo che sarebbe stata dura su questo campo. Abbiamo commesso errori sui quali dobbiamo lavorare tanto. Nella ripresa abbiamo rischiato di compromettere il match”.

L’allenatore toscano esprime il suo punto di vista sul ‘lunch match’:

“Preferisco partire da più lontano, non capisco perché negli ultimi 5 anticipi delle 12.30 in 2-3 siamo stati coinvolti noi. E’ un orario in cui nessuno vuole giocare, ma la differenza tra me e gli altri è che io lo dico che mi fa schifo giocare a quest’ora”.

Sarri prova a spiegare i problemi del suo Napoli:

“Diventiamo passivi e le mettiamo a rischio, facendo fatica a trovare miglioramenti importanti. Oggi però c’erano componenti di difficoltà e quindi sono più gli aspetti positivi che quelli negativi. La mentalità racchiude così tante cose che è difficile anche capire se è quello, se per mentalità si intende la capacità di gestire certi momenti della gara allora dobbiamo crescere, perché è chiaro che se fino alla fine il risultato era sull’1-0 non avremmo concesso quello che abbiamo concesso”.

L’allenatore del Napoli fa ‘mea culpa’ sulla sostituzione di Jorginho:

“La sua reazione? Oggi ha fatto benissimo, è stato tolto perché era stato ammonito e il rischio di un’altra ammonizione era grande. Dopo la sua sostituzione abbiamo fatto peggio tutti, quindi probabilmente ho fatto una c*****a io a toglierlo”.

Spazio alle Nazionali, Sarri avrebbe preferito continuare a giocare:

La sosta? Non arriva nel momento giusto, perché il nostro calo non è assolutamente fisico, poi i giocatori non riposano ma vanno in Nazionale. Mertens? Quando vengono fuori queste stagioni c’è sempre una componente di casualità, ci siamo trovati a fare una scelta, lo avevamo provato in quel ruolo ed era piaciuto a tutti. Ci abbiamo provato ed in questo tipo di squadra e di gioco può fare l’attaccante centrale“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.